2018
Nainggolan e altri 3: ecco gli insostituibili di Spalletti
Luciano Spalletti è pronto a costruire la nuova Inter su basi solide. Radja Nainggolan più Brozovic, Handanovic e Skriniar: ecco i nuovi protagonisti
La nuova Inter di Luciano Spalletti è pronta a prendere il volo anche in Champions League. La formazione nerazzurra poggia su 4 certezze: Radja Nainggolan più Brozovic, Handanovic e Skriniar. Ai 4, chiamati agli straordinari, Spalletti non può proprio rinunciare per ruolo e caratteristiche. E il tecnico interista lo ha già dimostrato in passato: sì al turnover ma con alcune eccezioni. Per i nuovi quattro intoccabili di Spalletti ci sarà poco turnover perché, per caratteristiche e ruoli, sono indispensabili.
Samir Handanovic non ha alternative di livello. Padelli è una buona alternativa ma non può rubare, almeno sulla carta, il posto al portiere sloveno. Milan Skriniar è l’unica grande certezza del reparto arretrato: lo slovacco è il mix che de Vrij e Miranda non assicurano. Epic Brozovic invece è l’unico a garantire qualità in mezzo al campo: manca il regista e il centrocampista ‘epico’ è l’unico che può interpretare il ruolo. Anche Radja Nainggolan è indispensabile per grinta, è l’uomo squadra e fa cambiare passo ai nerazzurri. Nel 2016-17, con Spalletti alla Roma, il Ninja mise insieme 53 partite stagionali, saltandone appena una ed entrando solo sei volte dalla panchina. Il ruolo del Ninja sarà importante, così come quello di Handanovic, Skriniar e Brozovic, i 4 intoccabili di Spalletti.