2017
Nainggolan ritorna in Nazionale: convocato dal Belgio
Ritorno in Nazionale per il centrocampista della Roma, Radja Nainggolan: il ct Martinez lo convoca per Messico e Giappone
E alla fine arriva Radja. Prendendo in prestito uno dei titoli mal tradotti dall’inglese all’italiano di una famosa serie tv, ‘How I Met Your Mother’, Radja Nainggolan fa ritorno nella Nazionale del Belgio. Questa mattina sono state diramate le convocazioni del commissario tecnico Martinez per le sfide amichevoli contro Messico e Giappone. E nell’elenco figura anche il centrocampista della Roma, richiamato da Martinez dopo tante polemiche. Tra gli ‘italiani’, naturalmente, ci sarà anche Dries Mertens del Napoli.
? Our squad list for Mexico (10/11) & Japan (14/11) ! #BELMEX #BELJAP #RoadtoRussia pic.twitter.com/jlq98O4tB8
— BelgianRedDevils (@BelRedDevils) 3 novembre 2017
Quasi un dietrofront, dunque, del ct Roberto Martinez che solo poco meno di due settimane fa si esprimeva così: «Non lo convoco per questioni di calcio. Di certo non lo chiamerò a causa delle pressioni che stanno arrivando da fuori. Sarebbe davvero sbagliato per la squadra, se scegliessi i calciatori sotto pressione del mondo esterno. Non sarebbe corretto e vorrebbe dire che non sto svolgendo il mio lavoro in modo giusto. Se agissi in quel modo, sarebbe dannoso sia per la squadra che per i tifosi. Tuttavia Radja è tenuto in considerazione, fa parte di quei 50-55 calciatori che osservo costantemente».