Nagatomo lascia l'Inter per il Galatasaray: è ufficiale, il saluto nerazzurro - Calcio News 24
Connettiti con noi

2018

Nagatomo lascia l’Inter per il Galatasaray: è ufficiale, il saluto nerazzurro

Pubblicato

su

nagatomo inter agosto 2017 1

La notizia era nell’aria da ieri, adesso è ufficiale: Yuto Nagatomo lascia l’Inter e si trasferisce al Galatasaray – 31 gennaio, ore 20.31

Di seguito il comunicato dell’Inter sulla cessione ufficiale in prestito oneroso al Galatasaray: «FC Internazionale Milano comunica la cessione in prestito oneroso fino al 30 giugno 2018 di Yuto Nagatomo al club turco del Galatasaray SK. Il terzino giapponese, approdato all’Inter nel gennaio del 2011, ha collezionato complessivamente 210 presenze e 11 gol con la maglia nerazzurra, con cui ha conquistato la Coppa Italia nel 2010/11».

Nagatomo lascia l’Inter per il Galatasaray: è ufficiale – ore 13.50

Nagatomo saluta ufficialmente l’Inter. Il Galatasaray ha annunciato l’arrivo del giocatore giapponese. Nagatomo saluta l’Inter dopo 7 anni e mezzo. Il suo addio però sarà solo temporaneo: l’esterno nipponico ex Cesena ha firmato con i turchi solo per 6 mesi. Accordo raggiunto sulla base di un prestito secco.

Nagatomo ringrazia l’Inter: «Cuore pieno di gratitudine». E vola ad Istanbul – FOTO – 31 gennaio, ore 11.55

Dal 31 gennaio 2011 al 31 gennaio 2018, paradossale come il giorno dell’arrivo di Nagatomo all’Inter coincida proprio con quello dell’addio, 7 anni dopo. Giunto dal Cesena, ha vissuto alti e bassi in maglia neroazzurra: soldatino generoso e fedele alla causa, che ha dovuto mandar giù più di qualche mugugno di San Siro alle sue giocate non proprio tecniche. E’ proprio il terzino giapponese a ricordarlo, twittando il suo saluto all’ambiente neroazzurro: «Proprio oggi sono sette anni precisi di Inter per me. Ricordo il blitz del 31 gennaio 2011 e l’arrivo a Milano. Il mio cuore è pieno di gratitudine. Grazie». Adesso lo attende l’avventura in Turchia, con il Galatasaray.

Il calciatore nipponico, stamane, è volato ad Istanbul, come testimoniano le immagini delle tv locali, per svolgere le consuete visite mediche e apporre la propria firma sul contratto che lo legherà al club turco, il quale ha rilasciato questo comunicato: «Sono stati avviati contatti ufficiali con l’FC Internazionale per il calciatore Yuto Nagatomo». Nagatomo passa al Galatasaray con la formula del prestito, ma non è ancora chiaro se il club turco avrà o meno un diritto di riscatto in suo favore.

 

2018

Handanovic l’insuperabile: dopo Alisson, è il migliore in Europa

Pubblicato

su

handanovic inter tottenham 2018
Continua a leggere

2018

Serie A, se il campionato finisse oggi… ecco i “verdetti” del girone di andata

Avatar di Andrea Piazzolla

Pubblicato

su

zebra j juventus
Continua a leggere