2014

Nagatomo non basta, Inter fermata dal Chievo

Pubblicato

su

Termina 1-1 a San Siro, il giapponese risponde a Paloschi e poi si vede annullare un gol ingiustamente

L’Inter non va oltre l’1-1 in casa col Chievo. Botta e risposta nei primi 13 minuti tra Paloschi e Nagatomo, che segna anche un gol annullato ingiustamente.

PRIMO TEMPO – Reduce dall’eliminazione in Coppa Italia, l’Inter si rituffa in campionato per provare a scalare posizioni in clasifica. Assente Guarin per squalifica, Mazzarri concede una nuova chance a Kovacic, che agisce dietro all’unica punta Palacio. Con Milito che parte dalla panchina. Schema classico, il 3-5-2, anche per il Chievo, con Paloschi e Thereau in attacco e Radovanovic al posto dell’altro squalificato Rigoni. La partenza è subito in salita per l’Inter, che si ritrova sotto già dopo 8 minuti con la gran conclusione di Paloschi sotto l’incrocio dei pali. E’ veemente la reazione dei nerazzurri, che nel giro di cinque minuti pareggiano con Nagatomo, perfetto nell’inserimento sull’assist di Alvarez. Il giapponese si ripete due minuti dopo insaccando sul tiro-cross di Jonathan, ma la rete viene annullata per un fuorigioco inesistente. Dramè lo tiene in gioco di un metro. L’Inter continua a fare la partita e sfiora nuovamente al sorpasso, Jonathan pesca libero sul secondo palo Palacio che sbaglia di testa un gol abbastanza facile. Un brivido per l’Inter al 38’, quando Thereau fugge in contropiede e il suo tiro da fuori, sporcato, esce di un soffio alla destra di Handanovic.

SECONDO TEMPO – Ritmi piuttosto blandi nella ripresa, il pubblico di San Siro s’infiamma solo al momento dell’ingresso in campo di Milito, che prende il posto (e la fascia da capitano) di Cambiasso. L’Inter aumenta la pressione ma non riesce a portare seri pericoli alla porta clivense a parte un paio di tentativi di Alvarez dalla distanza respinto senza difficoltà da Puggioni. Nemmeno l’ingresso di Taider e l’esordio in campionato di Botta cambiano faccia all’Inter. Nel quarto e ultimo minuto c’è un mezzo rigore su Milito, ma Tommasi non interviene. Il Chievo si porta a casa un punto alla fine meritato e l’Inter, dopo il derby, non sa vincere e riesce solo ad agganciare il Verona al quinto posto.

Exit mobile version