2009
Mutti: “Quelli di domani 90 minuti fondamentali!”
E’ un Mutti sorridente e rilassato quello che si presenta in sala stampa, consapevole che domani bisognerà buttare il cuore oltre l’ostacolo per battere il Siena e continuare la rincorsa salvezza.
Mister, domani partita da vincere.
“Si assolutamente,Ã? e’ una pertita da dentro o fuori, è fonamentale e cercheremo in tutti i modi di fare una partita importante”.
Sul fronte recuperi infortunati?
“Guarente è in recupero e domani faremo un ultimo provino, per gli altri nulla da fare”
Doni?
“E’ disponibile con la mascherini, un’infortunio stupido e inaspettato, però è disponibile anche lui”.
Il Siena è una squadra in forma.
“E’ un buon gruppo, sta facendo cose egregie ed è in salute. Sarà una partita molto difficle. Dobbiamo mantenere una squadra con equilibri, ripartendo con coraggio replicando in modo deciso con i giusti ritmi. Dobbiamo continuare con quello che stiamo facendo ultimamente”.
Con Doni cambia qualcosa nell’assetto tattico?
“Più di tanto non cambia, sono giocatori diversi tra di loro, li conoscete. Giochiamo la nostra partita e chi ci sarà dovrà fare del suo meglio. Non dobbiamo subire la loro linea d’attacco, si devono sacrificare tutti quando abbiamo palla e in fase di non possesso”.
Capelli al posto di Garics?
“Si, si è sempre allenato serimanete e nella necessità si sacrifica volentieri, è un grande professionista”.
Valdes è in forma strepitosa, potrebbero essere le sue invenzioni a cambiare la partita?
“Lui ci da un valore aggiunto in una fase offensiva che a volte devessere supportata da chi ha queste qualità . Speriamo mantenga la forma attuale e tutta la squadra deve avere la condizione giusta per fare la differenza, non un singolo. Voglio una squadra compatta ed equilibrata”.
Sarà fondamentale vincere le partite in casa?
“Non guardiamo le cose a lungo termine, pensiamo domenica per domenica e poi vedremo. Noi sappiamo che saranno 90′ fondamentali domani”.
Fonte: atalantanews.com