2016
Muriel: «Fiorentina, ora mi vendico. Io grasso? Ecco la verità»
Muriel, attaccante della Sampdoria, racconta la sua carriera e la sua vita in una lunga intervista. Ecco le sue dichiarazioni
Luis Muriel ha realizzato 5 gol in questa stagione (3 in campionato e 2 in Coppa Italia) e ora è pronto a sfidare, con la sua Sampdoria, la Fiorentina di Paulo Sousa. Il colombiano, nel corso di un’intervista a “La Gazzetta dello Sport“, ha parlato del suo passato, dei kg di troppo, della sfida con i viola svelando un retroscena sul suo mancato passaggio a Firenze, e di molto altro ancora.
LE DICHIARAZIONI – Queste le parole di Muriel: «Non dico che fui vicino alla Fiorentina, ma non erano solo voci. La prima volta ne parlarono con l’Udinese discutendo del pagamento di Cuadrado, la seconda Montella voleva capire se potevo muovermi ma l’Udinese non voleva cedermi. La Fiorentina mi negò anche la finale di Coppa Italia nel 2014: 21 all’andata con gol mio e 2-0 per loro al ritorno: mi vendico stavolta? Ho illuso e poi deluso ma ora ho una testa nuova. Io grasso? Un luogo comune nato a Udine quando non facevo bene. Il mio peso forma è da sempre 82-83, a Lecce ero 83 e andavo come un treno: quando Guidolin disse che ero grasso pesavo 84, peccato che sceso a 81 se ne parlava lo stesso. Appena mangio un po’ di più ingrasso: è genetica».