2009

Movsesian sulla Roma: “Spero vinca il campionato”

Pubblicato

su

Più delle suggestioni può una frase. Autorevole e sicura. Ã?«Le negoziaÃ?­zioni vanno avanti bene, c’è molta poÃ?­sitività  Ã?».

Parole di Federico Ghizzoni, amministratore delegato di Unicredit, la banca che in questo momento ha il controllo della Roma.

Ghizzoni, intervenuto a un convegno che commemorava l’ex ministro Tommaso Padoa Schioppa, ha voluto così smentire possibili frenate nella trattativa con la corÃ?­dataÃ? statunitense guiÃ?­data da Thomas DiBenedetto: Ã?« Ne ho lette tante ma non corrispondono alle informazioni che ho io Ã?» . EvidentemenÃ?­te più attendibili della media. E dei meÃ?­dia.

GIORNI CALDI –A rafforzare l’ottimismo di Ghizzoni è il comportamento dei proÃ?­babili acquirenti, che si sono mossi con solerzia per ottemperare agli adempiÃ?­menti richiesti da Unicredit, fornendo già  parte delle precisazioni sui dettagli dell’offerta volute dalla banca. In parÃ?­ticolare, la squadra azionaria dellanewcosarebbe pronta. Ma c’è chi dice che un nuovo socio potrebbe entrare nel gruppo con capitali freschi.

VERSO L’ESCLUSIVA –La società  DiBeneÃ?­detto Llc conta insomma di arrivare già  domani alla fase successiva, quella delÃ?­la trattativa in esclusiva per l’acquisto del 67 per cento delÃ?­le azioni della Roma.

Del resto, Unicredit non ha considerato ricevibili le altre quattro offerte vinÃ?­colanti. In sostanza, se dovesse andare in fumo il progetto americano, il proÃ?­cesso di vendita della società  dovrebbe ricominciare da zero. E non è quello che vogliono a Piazza Cordusio.

Ã?«SAREMO GRANDIÃ?» –Nel frattempo dagli Stati Uniti rimbalza un’altra intervista rilasciata da Julian Movsesian, uno dei compagni- finanziatori di DiBenedetto nell’affare Roma, che ha parlato aitaÃ?­liansoccerseriea. com,sito specializzaÃ?­to in lingua inglese con sede a Los AnÃ?­geles. Ã?«Seguo il calcio italiano da oltre 40 anni– ha detto –Tifavo Milan, oneÃ?­stamente, ma ora sono un fan della RoÃ?­ma.

Non ho mai fatto operazioni finanÃ?­ziarie in Italia ma ho un’esperienza siÃ?­gnificativa, come i miei partner, nella gestione di una società . Per questo abÃ?­biamo avviato l’affare RomaÃ?». Il punto principale su cui interverrebbe la nuoÃ?­va proprietà  non è l’allenatore e nemÃ?­meno i giocatori:Ã?«Dobbiamo coltivare e migliorare il markeÃ?­ting su scala mondiaÃ?­le. Ho notato che ci sono carenze da queÃ?­sto punto di vista. Ma per adesso mi auguro che la Roma vinca il campionato, già  queÃ?­st’anno Ã?». Si è messa male ma non si saÃ? mai.

LE QUOTE –Sarà  invece molto più facile vincere lo scudetto il prossimo anno, che negli auspici avrebbe Carlo AnceÃ?­lotti in panchina e DiBenedetto al verÃ?­tice del club. Almeno così hanno stabiÃ?­lito alcunibookmakersstranieri, semÃ?­pre attenti agli sviluppi delle transazioÃ?­ni. La Roma è favorita, alla pari di MiÃ?­lan e Inter: sono tutte quotate a 3,25, davanti alla Juventus che è pagata cinÃ?­que volte la puntata. Il mondo degli scommettitori crede negli americani.

Fonte | di R.Maida per il “Corriere dello Sport” (10/02/11)

Exit mobile version