2017
Moviola e Var Juventus-Benevento: Ciciretti chiede un calcio di rigore
Moviola e Var Juventus-Benevento: gli episodi contestati del match dell’Allianz Stadium, valido per la 12ª giornata di Serie A 2017-2018
MOVIOLA E VAR JUVENTUS-BENEVENTO – Calcio d’inizio di Juventus-Benevento, sfida valevole per la 12ª giornata di Serie A 2017-2018. La squadra di Max Allegri è alla ricerca di punti importanti per continuare ad inseguire la capolista Napoli, che viaggia ad un ritmo impressionante. La sfida contro il fanalino di coda del massimo campionato non sembra avere storia, ma attenzione ad eventuali sorprese. Arbitra la sfida il signor Rosario Abisso, coadiuvato dagli assistenti Tasso e Tolfo. Il quarto uomo è Piccinini, mentre gli uomini addetti al Var sono l’internazionale Doveri e Ros.
MOVIOLA E VAR JUVENTUS-BENEVENTO: MANO DI DJIMSITI? – Episodio molto dubbio durante Juve-Benevento, con i campani in vantaggio grazie alla splendida rete realizzata su calcio di punizione da Amato Ciciretti. C’è un episodio molto dubbio in area bianconera: Djimsiti tocca il pallone un po’ con il braccio, un po’ con il ginocchio. Abisso e il Var non giudicano l’episodio volontario e passibile di calcio di rigore. L’arbitro lascia correre e il risultato non cambia, ma l’episodio verrà sicuramente analizzato dalla moviola a fine partita.
MOVIOLA E VAR JUVENTUS-BENEVENTO: CATALDI ERA DA ROSSO? – Al 43′ Danilo Cataldi rischia l’espulsione per un fallo su Dybala. Ci poteva stare il rosso del centrocampista, che era stato ammonito al 37′ per un fallo tattico su Cuadrado. Il Benevento tira un sospiro di sollievo.
MOVIOLA E VAR JUVENTUS-BENEVENTO: HIGUAIN, GIALLO INGIUSTO – Situazione bizzarra alla mezz’ora, con Antei che atterra Higuain con un calcio all’altezza del quadricipite al limite dell’area giallorossa. Abisso si avvicina col giallo in mano ed il difensore torna a prendere posto al centro dell’area chiedendo scusa, ma incredibilmente il direttore di gara esibisce il cartellino al Pipita. Ma la simulazione non c’è…
MOVIOLA E VAR JUVENTUS-BENEVENTO: CICIRETTI CHIEDE UN RIGORE – Uno scatenato Ciciretti al 35′ prova a lanciarsi in velocità, quindi cade a terra in area di rigore bianconera dopo essersi incrociato con Chiellini. Abisso lascia correre, il replay evidenzia la bontà della scelta del direttore di gara