Napoli News
Moviola Napoli Lazio, l’episodio chiave del match
Moviola Napoli Lazio, l’episodio arbitrale chiave del match valido per la 15ª giornata del campionato di Serie A 2024/25
L’episodio chiave della moviola del match Napoli Lazio, valido per la 15ª giornata della Serie A 2024/25. Dirige la sfida l’arbitro Colombo.
L’EPISODIO CHIAVE
PRIMO TEMPO
A inizio gara c’è un check Var su un eventuale mani di Gila, le immagini chiariscono che è tutto regolare sulla conclusione di McTominay. Successivamente Colombo catechizza Zaccagni per una rimessa non accordata, il laziale aveva ragione. Il primo giallo al 19′: Dia con piede a martello su Di Lorenzo mentre cerca un pallone un po’ troppo lungo. A metà primo tempo Di Lorenzo rischia un cartellino per tackle con piede un po’ alto su Nuno Tavares. Non sanzionato un mani del portoghese laziale, peraltro non in area. Kvaratskheila subisce un fallo di Marusic poco prima dell’area di rigore, Colombo lascia correre. Un minuto dopo il 45′ Guendouzi ostacola Kvaratskheila che punta al centro e viene ammonito.
SECONDO TEMPO
Pochi secondi e subito un cartellino per McTominay che, sbagliando stop, va contro Isaksen. Ammonito poi Rrahmani che va a disturbare Provedel al momento del rinvio. Ancora un giallo, stavolta per un laziale: il colpevole è Castellanos (diffidato, salterà l’Inter) su Anguissa, proteste di Politano che voleva la regola del vantaggio. A 10′ dal termine in mischia Di Lorenzo cade in area, Colombo sbraccia apertamente per far capire che non c’è nulla. Gara che si chiude con 5 minuti di recupero e un totale di 28 falli: non è stato facile tenerla in pugno, ma salvo piccole imperfezioni il direttore di gara c’è riuscito.