2017

Moviola Juventus-Fiorentina: Doveri concede rigore, la Var annulla

Pubblicato

su

Moviola Juventus-Fiorentina: Doveri fischia rigore per la Juve, ma la Var annulla

Var protagonista nel match tra Juventus e Fiorentina: al 20′ della ripresa, infatti, l’arbitro Doveri aveva concesso un rigore ai padroni di casa per un fallo di Badelj su Matuidi all’altezza della linea. La decisione dell’arbitro, però, è stata annullata dalla Var, grazie alla quale il fischietto ha concesso punizione dal limite per i bianconeri. Il centrocampista della Fiorentina è stato comunque espulso per doppia ammonizione.

Moviola Juventus-Fiorentina: tutti gli episodi contestati della sfida dell’Allianz Stadium, diretta da Doveri di Roma. Al Var designato l’internazionale Orsato

Juventus-Fiorentina, gara valida per la 5ª giornata di Serie A, è stata affidata a Daniele Doveri di Roma. Il fischietto romano sarà affiancato dagli assistenti Alassio e Peretti, con quarto uomo La Penna. Al Var ci sarà l’internazionale Daniele Orsato di Schio, mentre l’Avar sarà Fourneau. Doveri vanta otto precedenti con la Juve: il primo è datato 4 dicembre 2011 (Juventus-Cesena 2-0), l’ultimo 29 gennaio 2017 (Sassuolo-Juventus 0-2). Con Doveri i bianconeri sono imbattuti e vantano un bottino di sei vittorie e due pareggi. Il direttore di gara originario di Roma ha uno score molto positivo anche con la Fiorentina: 10 vittorie, 1 solo pareggio e 5 sconfitte. Il precedente più vicino è quello che riguarda la seconda giornata di campionato però, con la Fiorentina sconfitta 2-1 al Franchi dalla Sampdoria di Marco Giampaolo.

 

Exit mobile version