2017

Moviola Inter-Lazio: il VAR “cancella” un rigore

Pubblicato

su

Tutti gli episodi da moviola di Inter-Lazio: l’analisi delle situazioni dubbie della sfida in programma dalle 18 a San Siro

La moviola di Inter-Lazio è stata, praticamente, poca cosa nella prima ora della sfida. Infatti, sul prato verde del Meazza, non sono stati segnalati episodi dubbi e la sfida è filata via liscia. Almeno fino al minuto 16 del secondo tempo, quando il Var è diventato protagonista della sfida, indirizzandone il destino. D’altronde è nato per questo, per correggere gli errori dell’occhio umano ed evitare polemiche a fine match.

La moviola di Inter-Lazio, dunque, come dicevamo si è caricata di un episodio importante nella seconda frazione di gioco. Il centravanti Ciro Immobile va al cross in area, Milan Skriniar interviene in scivolata e tocca la sfera prima di piede sinistro e poi di braccio: per l’arbitro Rocchi è rigore. Poi entra in scena il Var e la concessione del rigore a favore della compagine biancoceleste viene, giustamente, revocata. L’intervento del difensore centrale ex Sampdoria, quindi, è stato valutato come involontario, visto che il primo tocco è di piede e poi successivamente lo slovacco colpisce con il braccio. Si riprende, dunque, il gioco dallo 0-0 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.

Exit mobile version