2018

Moviola e Var Chievo-Juventus: gialloblù in nove, regolare il gol di Higuain

Pubblicato

su

La moviola di Chievo-Juventus: tutti gli episodi della sfida del Bentegodi

Allo stadio Bentegodi di Verona si sta giocando il secondo anticipo della ventiduesima giornata tra Chievo e Juventus. La partita non ha presentato casi critici di moviola e non si sono verificati episodi in cui è entrato in azione il VAR. La svolta del match al minuto 38 del primo tempo quando il centrocampista clivense Bastien si fa espellere per doppia ammonizione: prima interviene duro su Asamoah, poi dopo pochi minuti trattiene nuovamente il ghanese in maniera molto plateale. Giusta la decisione dell’arbitro Maresca di estrarre il rosso.

Due cartellini gialli anche per la Juventus, ancora protagonista Asamoah che al 22′ colpisce con un braccio Bastien. Al 32′ è Higuain che si vede sventolare in faccia il giallo per aver protestato platealmente con l’arbitro per un sospetto controllo di braccio di Dainelli.

Al 60′ della ripresa un altro episodio clou del match e che darà il via a grosse polemiche in settimana. Il difensore Fabrizio Cacciatore è stato espulso dall’arbitro Maresca per le proteste plateali del calciatore del Chievo Verona. Troppo plateale la reazione di Cacciatore, che ha mimato il gesto delle manette, per non esser notato dagli assistenti arbitrali: espulsione, Chievo Verona in nove uomini!

Episodio al limite l’occasione del gol di Gonzalo Higuain per lo 0-2 della Juventus: colpo di testa vincente ad incrociare che batte in controtempo Sorrentino, sull’assist di Douglas Costa il Pipita è in posizione regolare di pochissimi centimetri tenuto in gioco dalla difesa clivense.

Exit mobile version