Italia

Moviola Belgio-Italia, l’episodio chiave del match

Pubblicato

su

MOVIOLA Belgio-Italia, l’episodio arbitrale chiave del match valido per la quinta giornata di Nations League

L’episodio chiave della moviola del match tra Italia-Israele, valido per la quinta giornata di Nations League. Dirige la sfida l’arbitro rumeno Petrescu.

L’EPISODIO CHIAVE

PRIMO TEMPO

Il primo intervento serio di Petrescu è una sgridata a Cambiaso che ritarda la consegna della palla su un fallo laterale: l’arbitro romeno è convincente, non vuole che la gara accenda focolai di nessun genere. Al 25′ Bastoni dà una manata sul volto di Engels, azione fermata perché il giocatore rimane a terra, prima non se n’era accorto e l’errore induce il direttore di gara a chiedere scusa. Due minuti dopo, primo giallo della gara: fallo per irruenza di Castagne su Tonali che lo anticipa nettamente. Al 40′ litigio tra Onana e Retegui che si spintonano prima di una punizione, nessuna sanzione. Al primo di recupero ammonizione anche per l’Italia: reo Bastoni, che ferma Lukaku in aggressione alta.

SECONDO TEMPO

All’inizio della ripresa Openda si lamenta molto di una dura entrata di Buongiorno: Petrescu non va oltre la sanzione del fallo. Nè l’arbitro nè l’assistente vedono che Retegui meritava un corner su un tiro. Giallo ad Onana per intervento su Barella. Perdonato l’intervento al contrario dell’interista, che peraltro si scusa subito. Openda si lascia cadere in area, anche se Di Lorenzo lo tiene per la maglia la caduta non è conseguente: il rigore non c’è e Al Dakhil riceve un cartellino per proteste, peraltro neanche così eccessive. A 2 minuti dal termine Locatelli allarga il braccio su Trossard, per l’arbitro è tutto regolare. Al primo di recupero Lukabakio va via, Udogie lo spinge ma non viene accordato un fallo che sembrava evidente.

Exit mobile version