2009

Mourinho: “Rooney? Sogno impossibile. Zanetti e Figo esempi per tutti”

Published

on

Il quotidiano spagnolo “As” ha pubblicato questo venerdì la seconda parte dell’intervista con Josè Mourinho, in cui il tecnico portoghese rivela il suo apprezzamento nei confronti di Wayne Rooney: “Posso dire quale giocatore vorrei allenatore, perchè tanto è impossibile farlo. Vorrei allenare Wayne Rooney, per il giocatore che è, ma anche per il suo carattere. Il mio amico Ferguson però può stare tranquillo perchè è impossibile.”

Parlando poi di quali sono stati i suoi esempi nel calcio ed i suoi elementi preferiti, ammette che van Gaal rimane il tecnico prediletto dal portoghese, mentre come giocatori considera Figo e Zanetti esempi per eccellenza: “Zanetti e Figo sono stati per me giocatori che mi rendono orgoglioso del mio lavoro per come li ho visto allenarsi nonostante l’età . Professionalità  pura, entrambi sono stati spettacolari. Sono un esempio per tutti”.

Su chi è il miglior giocatore nella storia del calcio, Mou non dà  un nome preciso: “Mio padre mi diceva che fosse Alfredo Di Stefano, ma ho visto solo in video le sue prestazioni. Della mia generazione, non può essercene solo uno: Pelè, Maradona, Beckenbauer, Ronaldo del Barcellona, Zidane, Eusebio…”

Sull’accordo che tarda ad arrivare tra Inter e Real Madrid: “Finiremo per raggiungere un accordo. Voglio che la gente si renda conto che è finito il mio ciclo e il mio desiderio è andare a Madrid. Non voglio lasciare male l’Inter, ma sono certo che voglio allenare il Real Madrid”.

Sul futuro approccio con i nuovi giocatori: “Dal primo giorno cercherò di ottenere da loro il meglio e mi prenderò cura di loro.Voglio dare tranquillità  al club”.

Infine, chiosa finale sul sogno nella sua carriera: “Vincere il Grande Slam (il campionato spagnolo, italiano e inglese), la terza Champions League e la Coppa del Mondo come c.t. del Portogallo a 70 anni”.

Exit mobile version