2014

Mosse Milan: Baselli e non solo

Published

on

Il punto sul calciomercato del Milan tra rinnovi e possibili arrivi

MILAN BASELLI CALCIOMERCATO ULTIMISSIME – Il Milan sembra aver superato l’Inter nella corsa a Daniele Baselli. La squadra rossonera infatti è alla ricerca di un centrocampista e per il mese di gennaio l’obiettivo numero uno è il regista dell’Atalanta. Il Milan cerca qualità per la linea mediana e, come per Bonaventura, la risposta potrebbe arrivare dalla vicina Bergamo. L’Inter lo avrebbe bocciato e quindi adesso in pole ci sarebbe il Milan.

POSSIBILI ARRIVI – Oltre a Baselli, il Milan punta Suso del Liverpool anche se deve capire se prenderlo a gennaio o a fine contratto in estate. I nomi però si sprecano: si va da Illarramendi del Real Madrid a Sami Khedira sempre dei blancos, poi Johannes Geis del Mainz, Lucas Leiva del Liverpool e Taulant Xhaka del Basilea; piacciono pure Lucas Silva del Cruzeiro sul quale c’è una fortissima concorrenza e anche Nabil Fekir del Lione. Il Diavolo è in pressing pure su Vegas dell‘Audax come riporta Tuttosport.

RINNOVI – Per quanto riguarda gli addii già a gennaio qualcuno come Zaccardo o Van Ginkel potrebbe decidere di lasciare, mentre il nodo rinnovi è complicato. Ignazio Abate è l’unico in scadenza che potrebbe rimanere, è vicinissimo infatti alla firma fino al 2017, mentre sia Mexes che Essien e de Jong (come Abbiati e Bonera) dovrebbero dire addio, con i primi tre più in forse. Per Pazzini, scrive La Gazzetta dello Sport, è diverso: l’attaccante potrebbe essere venduto già a gennaio.

Exit mobile version