Morto Beckenbauer: le reazioni dei personaggi del mondo del calcio - Calcio News 24
Connect with us

Ultime Notizie

Morto Beckenbauer: le reazioni dei personaggi del mondo del calcio

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Beckenbauer

Franz Beckenbauer, ex leggenda del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, si è spento all’età di 78 anni. Tutte le reazioni

Franz Beckenbauer, ex leggenda del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, si è spento all’età di 78 anni. Tutte le reazioni dei personaggi più importanti del mondo del calcio.

Lothar Matthaus: «Lo shock è profondo, anche se sapevo che Franz non si sentiva bene. La sua morte è una perdita per il calcio e per la Germania tutta».

Julian Nagelsmann: «Per me Franz Beckenbauer è stato il miglior calciatore della storia tedesca. La sua interpretazione del ruolo del libero ha cambiato il nostro gioco, questo ruolo e la sua amicizia con il pallone lo hanno reso un uomo libero. Franz Beckenbauer è stato capace di galleggiare sul campo».

Adriano Galliani: «Beckenbauer era super elegante in campo e fuori».

Heike Ullrich (segretario generale DFB): «Sono felice di averlo avuto come calciatore, idolo, modello e persona, abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare Franz Beckenbauer in varie occasioni. Franz Beckenbauer avrà sempre un posto di rilievo nella storia del calcio tedesco, oltre che nei nostri cuori. Gli saremo sempre grati e gli manca moltissimo».

Herbert Hainer: «Non ci sono parole per esprimere quanto sia grande la nostra tristezza e quale vuoto lascia Franz Beckenbauer. Da giocatore ha portato in campo leggerezza, eleganza e magia: Franz Beckenbauer ha portato splendore. Anche dopo la sua carriera da giocatore, ha lasciato un segno immenso nell’FC Bayern e nel calcio; la sua eredità non può essere misurata in titoli. La famiglia dell’FC Bayern gli sarà eternamente grata e personalmente piango la perdita di un amico».

Karl-Heinz Rummenigge: «Sono profondamente scioccato. Franz Beckenbauer ha riscritto la storia del calcio tedesco e vi ha lasciato un segno indelebile. Era il mio capitano al Bayern, il mio allenatore in Nazionale, il nostro presidente al Bayern e in tutti questi ruoli non solo ha avuto successo ma è stato unico. Come personalità impressionava con il suo grande rispetto per tutte le persone, perché davanti a Franz tutti erano uguali. Il calcio tedesco perde la più grande personalità della sua storia. Ci mancherà più che dolorosamente. Grazie di tutto, caro Franz!».

Lazio News

Lazio, dopo il caso Bernabé iniziati i colloqui per il nuovo falconiere! C’è già il nome, le ultime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Aquila Olimpia
Continue Reading

Milan News

Conceicao Milan, che indiscrezione sul futuro del tecnico rossonero! Sarà confermato solo in questo caso: gli aggiornamenti

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Conceicao
Continue Reading