2018

Morte Astori, giovedì a Firenze lutto cittadino e minuto di silenzio alle ore 13

Pubblicato

su

Morte Astori, la città di Firenze si prepara a a dare l’estremo saluto al giocatore deceduto nella notte tra sabato e domenica: giovedì le esequie, lutto cittadino e minutio di silenzio alle ore 13

Morte Astori, Firenze si prepara a dare l’estremo saluto al capitano della Fiorentina, deceduto nella notte tra sabato e domenica in un albergo di Udine. Il capoluogo toscano, come annunciato, ha indetto il lutto cittadino per giovedì 8 marzo, giorno delle esequie del calciatore che avranno luogo nella Basilica di Santa Croce alle ore 10. Il sindaco Dario Nardella ha ordinato l’esposizione sugli edifici pubblici della bandiera della città di Firenze abbrunata o a mezz’asta e segni di lutto sui mezzi di trasporto pubblico e sui veicoli di servizio pubblico.

Inoltre, nell’ordinanza del Comune, il sindaco invita ad osservare nei luoghi di lavoro un minuto di silenzio e raccoglimento alle 13 (numero della maglia indossata da Astori) e ad osservare nelle scuole un minuto di silenzio e raccoglimento, dove possibile, sempre alle 13 e comunque nella mattina. Inoltre, invita gli esercizi commerciali ad abbassare le saracinesche per 10 minuti dalle 13 alle 13.10 e le scuole a promuovere, in accordo con le autorità scolastiche competenti, autonomi momenti di riflessione e di approfondimento sul tema del valore dello sport e del calcio in particolare.

Exit mobile version