2009

Moratti tuona: “In Coppa Italia con la Primavera!”

Published

on

A una settimana dal derby, tra Inter e Milan è già  scoppiata la battaglia. Il tutto nasce dalla richiesta dei rossoneri di spostare il quarto di finale di Coppa Italia con l’Udinese, fissato per il 20 gennaio. Da qui un effetto domino sul calendario dei quarti di Coppa Italia e sui recuperi di campionato che fa infuriare l’Inter, Moratti in primis. E il presidente nerazzurro minaccia di far scendere il campo la Primavera contro la Juventus.

L’Inter non ci sta: o si cambia data alla gara di Coppa Italia contro la Juve, inizialmente prevista per il 27 gennaio e poi spostata al 28, e cioè soltanto 24 ore dopo Milan-Udinese, o il club di Corso Vittorio Emanuele minaccia di far giocare la squadra giovanile contro i bianconeri. Moratti e l’ambiente nerazzurro sono furibondi: immediata la reazione alla pubblicazione del programma dei quarti di Coppa Italia: “Calendario inaccettabile”, lo ha definito l’ad Ernesto Paolillo. “L’Inter chiede di giocare Inter-Juve mercoledì 27 gennaio altrimenti si cerchi un’altra data per Fiorentina-Milan o faremo giocare i giovani”.

Altrettanto pronta la replica del Milan, irritato di fronte alla presa di posizione nerazzurra. “Si decida per sorteggio”. Ora la parola passa al presidente di Lega Maurizio Beretta, che dovrà  trovare una soluzione a questa situazione spinosa: “Se il problema è chi gioca prima allora il sorteggio potrebbe essere una giusta soluzione”.

Fonte: Sportmediaset

Exit mobile version