2009
Moratti: “Squalifica Mourinho? Sarebbe esagerata”
Massimo Moratti, presidente dell’Inter, ha parlato prima di fare ingresso negli uffici della Saras del deferimento di Mourinho e della possibilità di una squalifica all’ultima giornata:Ã? “Non credo che ci sarà una squalifica all’ultima giornata, sarebbe un fatto esageratamente voluto. Per quelli non esagerati facciamo finta di nulla, ma per quelli esagerati ci sarebbe da reagire. Il deferimento forse è automatico per il fatto che ha parlato di un argomento difficile, ma si vede che è una battuta. Anche il presidente del Siena l’ha capito” ha concluso il patron interista.
Commentando il futuro del tecnico interista, Moratti ha ammesso di non sentirsi in dovere di fare niente per convincerlo a restare: “No. Molto sinceramente, adesso penso a finire il campionato. Tutto il resto sono cose che pensano fuori dalla società . Poi, vedremo, non sappiamo neanche se tutto quello che si dice sia vero, quindi non vedo per quale motivo dovremmo anticipare certi discorsi”.
Adesso ci sono le ultime due partite: “Da affrontare con lo stesso spirito che, fortunatamente, ci è capitato di avere in tutti questi anni, quando abbiamo dovuto disputare partite decisive. à? chiaro che quella di Champions League sia a un livello ancora più alto, ma le affronteremo come sempre: con molta fiducia nei giocatori. Non la troviamo casuale questa situazione e questo è molto importante perchè vuol dire che tutti siamo consapevoli della personalità , della forza, della continuità e della grande professionalità all’interno di questo gruppo”.