2016
Moratti: «de Boer attento, sei in una pentola bollente»
L’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, ha parlato del lavoro dell’allenatore nerazzurro Frank de Boer e della sconfitta in EL con l’Hapoel Beer Sheva
Massimo Moratti, ormai ex presidente dell’Inter, ha parlato, al termine di un incontro “Fuori Cinema” di Milano, dove è intervenuto per parlare della sua città, della ‘sua’ Inter. I nerazzurri non hanno iniziato la stagione nel migliore dei modi ma questa sera hanno l’occasione giusta per il riscatto dovendo affrontare la Juventus di Max Allegri. MM ha parlato della sconfitta in EL con il Beer Sheva e anche del futuro di Frank de Boer.
LE DICHIARAZIONI – Queste le parole di Moratti riportate da “La Gazzetta dello Sport“: «Ci vuole più partecipazione emotiva da parte dei giocatori. Sembrava che contro gli israeliani si stessero allenando. Seriamente, ma comunque un allenamento. Invece bisogna rimanerci male quando perdi il pallone. Possono avere delle ragioni, ma non possono diventare degli alibi perché ormai Frank de Boer c’è da un mese e qualche risultato devono concederlo a lui. Non devono pensare che vada via, si mettano seriamente a giocare per la società. Lo fanno già, ne sono sicuro, ma manca qualcosa in più forse in questo momento. Juventus? Toglierei Dybala ai bianconeri perché è molto forte ma uomo contro uomo Inter e Juve sono alla pari. De Boer? Penso che sia ingiudicabile adesso, penso sia difficilissimo farlo. È entrato in una pentola bollente dove lui deve riuscire a non scottarsi e allo stesso tempo costruire qualcosa».