2017

Il Bologna fa volare Gianni Morandi: «Verdi fuoriclasse»

Pubblicato

su

Tifoso doc del Bologna, Gianni Morandi augura il meglio alla sua squadra del cuore: «Saputo? Il miglior presidente che si possa avere. Donadoni…»

L’1-1 con l’Inter, le giocate di Simone Verdi, un’atmosfera diversa rispetto a quella dell’anno scorso. Gianni Morandi, tifoso doc del Bologna, ha parlato a “Il Corriere dello Sport”: «Che impressione mi ha fatto la squadra contro l’Inter? Davvero ottima. Abbiamo giocato un gran primo tempo, ma anche con il Napoli eravamo andati alla grande. Peccato che siamo stati un po’ ingenui: il Napoli non perdona». Contro l’Inter a un certo punto aveva pensato di vincere? «Ci avevo sperato, ma va bene anche il pareggio». Dove può arrivare il Bologna? «Vedrete che farà meglio dello scorso anno. Un passo in avanti ci sarà di sicuro. L’Europa League? Credo che sia giusto mantenere i piedi saldi a terra anche perché la nostra rosa è composta da molti giovani che devono maturare. Donadoni, che è bravissimo e serio, li aiuterà. Di ragazzi forti ne abbiamo tanti e presto ce li invidieranno tutti». A chi si riferisce? «Di Francesco, Verdi, Donsah, Mbaye e Okwonkwo hanno un futuro assicurato. Ne sentirete parlare a lungo».

SOGNO EUROPA – Tutti ragazzi interessanti, ma resta da vedere se Saputo riuscirà a trattenerli. «Almeno per quest’anno non partirà nessuno. Il mio sogno è quello di tenerli tutti per diverse stagioni e costruire su di loro una formazione competitiva che possa tornare in Europa. Sono però realista e so che se arriverà la Juventus o un altro top club e offrirà a uno di loro 3 milioni d’ingaggio, convincerlo a restare a Bologna diventerà complicato». Sbaglio o ha parlato di Europa… «Il mio sogno è quello: vorrei che il Bologna riuscisse a tornare in Europa League per sfidare una tra il Real Madrid e il Barcellona. Lo so che giocano entrambe la Champions da anni, ma con una stagione fortunata da parte nostra e una deludente da parte loro…». Che messaggio vuole inviare al presidente Saputo? «Lo conosco da quando era bambino e sono andato in Canada ospite dei suoi genitori, Lino e Mirella: è il miglior presidente che il Bologna possa avere». Chi vincerà lo scudetto? «Tutti dicono la Juventus, ma penso che quest’anno potrebbe anche esserci una sorpresa. Magari la Roma o forse il Napoli, che è davvero spettacolare».

Exit mobile version