Hanno Detto
Monza, Palladino: «Complimenti all’Inter, un approccio incredibile»
Le parole di Raffaele Palladino, tecnico del Monza, dopo la sconfitta subita dai brianzoli in casa contro l’Inter
Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta del Monza contro l’Inter. Di seguito le sue parole.
INTER – «La squadra non ha mollato ma vanno fatti i complimenti all’Inter, poche volte ho visto approcciare una partita con questa mentalità, forza, spirito. Hanno avuto 3-4 palle gol nitide nei primi 20′, hanno fisicità, intensità, aggressività e non ci hanno permesso di giocare. Potevamo crollare dopo il 2-0, siamo andati sul 2-1 se non ci fosse stato il VAR. Ovviamente lo accettiamo, vanno fatti i complimenti all’Inter, hanno fatto una grande prestazione».
COSA HA DETTO AI SUOI – «Intanto serve equlibrio perché nel calcio non ce n’è. Stiamo facendo un grande campionato, c’è entusiasmo e siamo i primi della parte destra della classifica. Quello è il nostro scudetto, arrivare tra le prime 10 è difficile. Ci sono stati degli errori oggi, ma dobbiamo analizzarli e pensare all’Empoli. Cercheremo di fare del nostro meglio sia con le grandi che con quelle della nostra portata, contro cui non abbiamo mai perso».
DIFFICOLTÁ CON LE GRANDI – «Sto cercando di trovare un rimedio, ma è compto mio e non dipende dai ragazzi. Cercherò di migliorare questo aspetto, dipende da tanti fattori. Andare sotto e riprendere le parite non è facile, soprattutto contro le grandi. Dobbiamo migliorare questo aspetto».
LEGGEREZZA – «La squadra ha cercato di fare del proprio meglio, abbiamo fatto errori a livello tecnico e qualcuno era sottotono. Quello che dico in conferenza lo dico perché ci credo, a volte mi espongo dando una mentalità vincente. Poi è ovvio che ci sono le qualità degli altri, oggi faccio i complimenti all’Inter perché ha fatto una grande gara».
CARTELLINO ROSSO – «Da quando ho iniziato a fare l’allenatore ho promesso di non crititcare l’arbitro. Oggi ho parlato col quarto uomo Volpi per chiedere spiegazioni su un fallo di Gagliardini, poi sono stato cacciato via. Mi dispiace perché cerco sempre di difendere gli arbitri, ma probabilmente non devo neanche chiedere spiegazioni se c’è questo trend sulle espulsioni».
COSA CHIEDE ALLE PUNTE – «Cerchiamo di lavorare attaccando gli spazi, la prima punta al secondo tempo oggi aveva tre sottopunte. Al di là di questo chiedo di fare riferimento per i trequartisti e di attaccare gli spazi e l’area. Ci mancano dei gol in quella zona, ora sta giocando Mota che è più di movimento. Colombo cerca di dare il suo meglio, ma al di là di questo dobbiamo sapere che davanti dobbiamo migliorare nel concretizzare di più».