Monza-Juve 1-2: clamoroso Gatti, Allegri la ribalta al fotofinish - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Monza-Juve 1-2: clamoroso Gatti, Allegri la ribalta al fotofinish

Pubblicato

su

esult goil Rabiot DB1 7665

All’U-Power Stadium, il match valido per la 14esima giornata di Serie A 2023/2024 tra Monza e Juve: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

 La Juve ritrova una vittoria e lo fa nella maniera più rocambolesca possibile. Segna Rabiot, al 92′ pareggia Valentin Carboni ma al 94′ Gatti firma una clamorosa vittoria.


Monza-Juve 1-2: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Monza Juve.

5′ Si inserisce McKennie – Colpo di testa dell’americano su una punizione dalla lunga distanza di Nicolussi Caviglia. Tentativo troppo morbido, pallone spizzato sul quale interviene e allontana la difesa lombarda.

9′ Rigore per la Juve – Lancio lungo di Kostic, Cambiaso prende posizione su Kyruakopoulos che lo atterra con una vistosa trattenuta. Calcio di rigore secondo Fabbri.

11′ Rigore sbagliato Vlahovic – Vlahovic va basso a destra, Di Gregorio intuisce e para. Sulla ribattuta ancora il portiere del Monza dice no al serbo.

12′ Gol Rabiot – Ma un minuto dopo la Juventus passa comunque in vantaggio. Dalla bandierina Nicolussi Caviglia trova Rabiot: colpo di testa imperioso, fulminato Di Gregorio.

15′ Prima Kyriakopoulos, poi Gagliardini – Svirgola Birindelli dal limite ma diventa un assist per Kyriakopoulos. Finta, poi tiro-cross che scavalca Szczesny ma sul secondo palo Gagliardini centra solo l’esterno della rete.

20′ Cross di McKennie, ci pensa Caldirola – Cambiaso scappa via a destra, ma non crossa e affida il pallone a rimorchio a McKennie. Sbaglia però l’americano, scodellando in area dove però non c’è nessuno. Comodo l’intervento di Caldirola.

25′ Tiro Colpani – Batti e ribatti al limite dell’area della Juve con Ciurria, il pallone arriva a Colpani che calcia di prima intenzione non trovando la porta. Ma c’è una deviazione, calcio d’angolo. Dalla bandierina, poi, la difesa bianconera neutralizza la traiettoria di Colpani.

26′ Tiro Chiesa – Se la costruisce lui, molto bene, ma dà troppa potenza e poca precisione: pallone alle stelle.

34′ Occasione Gatti – Clamorosa chance fallita dalla Juve per raddoppiare. Alex Sandro spizza il calcio d’angolo di Kostic, si inserisce Gatti che davanti a Di Gregorio spara alto sopra la traversa.

35′ Tiro Rabiot – Sponda di Vlahovic per Rabiot: ha lo specchio davanti, esplode un sinistro potentissimo parato in qualche modo da un gran riflesso di Di Gregorio.

40′ Colpo di testa Vlahovic – Buona azione personale di Alex Sandro, che poi scarica per Kostic. Traversone lungo, Vlahovic prende il tempo a Caldirola ma indirizza di testa troppo alto.

45’+1′ Occasione D’Ambrosio – Disattenzione in difesa, si inserisce Gagliardini che crossa rasoterra per D’Ambrosio. Anticipo provvidenziale di Bremer.

45’+1′ Colpo di testa Pablo Marì – Incornata alta su corner di Colpani, ma il difensore si è reso protagonista di un duro scontro testa a testa con Bremer, che ha la peggio e rimane a terra. Entra lo staff medico che lo cura, poi si rialza l’ex Toro.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

47′ Chiesa e Vlahovic pericolosi – Grande azione a sinistra di Chiesa, l’attaccante serbo raccoglie in area ma mastica la sua girata. Occasione poi che sfuma per un fuorigioco sul movimento in avanti di Federico.

48′ Rovesciata McKennie – Si coordina bene l’americano ma la traiettoria è troppo lenta. Si spegne oltre la linea di fondo.

50′ Tiro Chiesa – Murato il velenoso tentativo a giro del classe ’97.

53′ Occasione Colombo – Ciurria va basso in area da Colombo che si inserisce e calcia di prima intenzione con l’esterno destro: tentativo lontano dai pali difesi da Szczesny.

59′ Punizione Vlahovic – Nicolussi Caviglia si guadagna una buona punizione dai 25 metri. Va Vlahovic, che centra però la barriera.

60′ Vlahovic non arriva sul cross di McKennie – Pallone tagliato dell’americano, ci prova di testa Vlahovic ma non arriva all’impatto col pallone.

62′ Colpo di testa McKennie – Non riesce a dare potenza Weston nel suo colpo di testa su cross di Chiesa. Raccoglie comodamente Di Gregorio.

64′ Occasione Colpani – Se l’è divorato questo Colpani, che sul cross dalla sinistra di Pessina ha completamente lisciato il pallone davanti a Szczesny.

74′ Tiro Pessina – Conclusione a giro col sinistro di Pessina che non inquadra il bersaglio. Szczesny controlla il pallone uscire con lo sguardo.

77′ Salva tutto Danilo – Intervento acrobatico a spazzare l’area del capitano della Juventus.

78′ Doppia occasione D’Ambrosio – Da calcio d’angolo è pericoloso due volte il difensore. Prima di testa, mura Bremer, poi al volo ma non trova lo specchio.

83′ Tiro Mota – Pedro Pereira al cross dalla sinistra, Mota si coordina ma schiaccia troppo a terra il pallone. Nessun problema per Szczesny, che controlla il pallone uscire a lato.

84′ Colpo di testa McKennie – Anticipa anche i compagni di squadra ma colpisce troppo debolmente tra le braccia di Di Gregorio.

88′ Smanaccia Szczesny – Grande parata del portiere della Juventus su un traversone dalla sinistra, c’erano tanti giocatori del Monza ad attendere in area la respinta.

90’+2′ Gol Carboni V. – La pareggia il Monza. Cross di Andrea Carboni, Valentin Carboni sbuca alle spalle di Gatti e fulmina Szczesny.

90+4′ Gol Gatti – Clamoroso all’U-Power! Cross di Rabiot, Gatti prima liscia il pallone e poi su ribattuta spacca la porta.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo: Rabiot PAGELLE


Monza-Juve 1-2: risultato e tabellino

Reti: 12′ Rabiot, 90’+2′ Carboni V., 90’+4′ Gatti

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì (65′ Carboni A.), Caldirola; Birindelli (46′ Colombo), Machin (46′ Mota Carvalho), Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos (65′ Pedro Pereira); Ciurria, Colpani (76′ Carboni V.). All. Palladino. A disp. Lamanna, Sorrentino, Gori, Akpa Akpro, Carboni F., Bettella, Maric, Bondo, Cittadini

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso (86′ Locatelli), McKennie, Nicolussi Caviglia (69′ Danilo), Rabiot, Kostic; Vlahovic (69′ Milik), Chiesa (75′ Kean). All. Allegri. A disp. Perin, Pinsoglio, Huijsen, Rugani, Miretti, Nonge, Yildiz, Iling-Junior.

Arbitro: Fabbri di Ravenna

Ammoniti: 29′ Bremer, 9′ Kyriakopoulos, 81′ Milik