Inter News

Monza-Inter 1-1: inizia con un pari la settimana dei nerazzurri, ora testa al City. Brianzoli da applausi

Pubblicato

su

All’U Power Stadium, il match valido per la 4ª giornata di Serie A tra Monza-Inter: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca LIVE

La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Monza-Inter, valevole per la 4ª giornata del campionato di Serie A TIM 2024/2025.


SEGUI LA DIRETTA TESTUALE SU INTERNEWS24.COM


PRIMO TEMPO

Parte subito bene l’Inter, che nei primi due minuti ha una doppia chance: la prima con Dimarco, servito involontariamente da Dimarco in fase di disimpegno e poi Lautaro, lasciato libero di andare di testa nell’area brianzola, ma in entrambi i casi il pallone finisce di poco fuori. Inter in controllo e altra buona occaisone per Frattesi: inserimento sul cross di Dimarco e deviazione al volo, anche questa fuori di un soffio. Il Monza si vede solo nel finale con una occasione di Bondo, che recupera un pallone vagante su una punizione, ma viene murato dalla difesa nerazzurra.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa il Monza riesce a prendere meglio le misure all’offensiva nerazzurra, prendendo molti meno rischi: solo un colpo di testa di Thuram nei primi minuti per la squadra di Inzaghi, che all’ora di gioco toglie Lautaro, Darmian e Mkhitaryan per provare a dare una scossa ai suoi. Il Monza difende bene, ma in attacco fatica, vittima dell’aggressione alta dei nerazzurri. Un’altra buona occasione per l’Inter con Dimarco, con una deviazione al volo che prova a trovare Thuram, provvidenziale chiusura dei brianzoli. Arriva anche la prima palla gol per il Monza, con il colpo di testa di Djuric – specialità della casa – che però non trova la porta. Alla fine però il gol arriva ed è del Monza: Dany Mota, entrato da pochi minuti anticipa tutti sul cross di Izzo e di testa la mette dove Sommer non può arrivare. Ultimi minuti di asseddio nerazzurro e poi all’87’ Dumfries, su un cross di Carlos Augusto, si fa trovare sul secondo palo per il pareggio. Nel finale ultimissimo brivido, proprio negli ultimi secondi: punizione di Pessina dal limite alto, ma prima del fallo le proteste dei brianzoli perchè il fischio di Payretto, per un fallo su Dany Mota, aveva fermato Pessina a tu per tu con Sommer dopo un rimpallo


MONZA (3-4-2-1): 30 Turati; 4 Izzo, 22 Marì, 44 A. Carboni; 13 Pereira, 32 Pessina, 38 Bondo, 77 Kyriakopoulos; 14 Maldini, 10 Caprari; 11 Djuric. A disposizione: 21 Pizzignacco, 69 Mazza, 5 Caldirola, 12 Sensi, 20 Forson, 24 Maric, 27 Valoti, 33 D’Ambrosio, 37 Petagna, 42 Bianco, 47 Mota Carvalho. Allenatore: Alessandro Nesta.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 6 De Vrij, 30 Carlos Augusto; 36 Darmian, 16 Frattesi, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 2 Dumfries, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 11 Correa, 15 Acerbi, 20 Calhanoglu, 23 Barella, 31 Bisseck, 42 Palacios, 95 Bastoni, 99 Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.

Exit mobile version