Monza, Cragno: «Durissima lasciare il Cagliari, qui c'è un'energia positiva» - Calcio News 24
Connect with us

Cagliari News

Monza, Cragno: «Durissima lasciare il Cagliari, qui c’è un’energia positiva»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Cragno

Il neo portiere del Monza Cragno ha parlato dell’addio al Cagliari e della sua nuova avventura in Brianza

Alessio Cragno, neo portiere del Monza, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato del suo addio al Cagliari e dell’arrivo nel club brianzolo.

ADDIO CAGLIARI – «Sono stati giorni non facili. A Cagliari mi sentivo a casa, è stata durissima. Ero e sono affezionato a quella piazza. Nella vita bisogna sempre ripartire, quando si cade bisogna rialzarsi. E la chiamata del Monza mi ha reso felice».

ENERGIA POSITIVA – «Qui c’è proprio la spinta dell’energia positiva che si sente e che deriva dalla promozione. E questa energia deve essere la nostra forza per tutto l’anno. Faremo tutto con una libertà di spirito che sarà la chiave per fare bene».

IMPATTO BERLUSCONI-GALLIANI – «Molto positivo, si vede l’organizzazione e il livello elevati. Hanno fatto la storia non solo del calcio, ma dello sport italiano».

SERIE A – «Si dice sempre che il nostro campionato perde i migliori a vantaggio di altri tornei. A me sembra che invece qui tornino: Pogba, Lukaku…. Il calendario spezzato dal Mondiale? Dovremo essere bravi a finire bene prima della sosta perché ci permetterà di lavorare serenamente in quelle settimane».

CAPARBIETA E PERSEVERANZA – «Nessuno mi ha mai regalato niente, ciò che ho ottenuto lo sento mio. Mi sono fatto in quattro, c’era sempre qualcosa che non andava in me: una volta i piedi, una volta l’altezza, una volta dicevano “sì è bravino, ma chissà…”. Non ho mai avuto problemi a rimettermi in gioco. Ho dimostrato di poterci stare in A e di meritare la Nazionale».

NUMERO DI MAGLIA – «Il 28? Parte tutto dal mio giorno di nascita, ma poi è anche la somma dei giorni di nascita di mia moglie Silvia, il 17, e delle mie figlie, Benedetta e Vittoria, il 10 e l’1. Ma lo cambierò, è di Colpani (sorride, ndr)».

STROPPA – «Esigente, ha richieste specifiche anche per noi portieri».

Cagliari News

Convocati Cagliari, la lista completa di Davide Nicola per il match contro il Torino in trasferta. Le scelte

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

nicola
Continue Reading

Cagliari News

Nicola Cagliari: «Avere continuità è la cosa più difficile, ma ci stiamo lavorando; formazioni? Ad oggi ho solo un titolare sicuro»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

nicola
Continue Reading