Atalanta News

Nasce la stella Rasmus Hojlund (con la Dea prima in classifica): Monza Atalanta 2022/2023

Published

on

Il primo goal in Serie A di Rasmus Hojlund e l’Atalanta “operaia” che batte il Monza volando in testa alla classifica

L’Atalanta ne ha create tante di stelle nei suoi anni di storia: coltivando il tutto con pazienza, dedizione e una ricerca del talento dettagliata. L’ultimo fenomeno nerazzurro tirato fuori? Un centravanti biondino diventando nel giro di una stagione il secondo Under 20 ad arrivare in doppia cifra con i nerazzurri: Rasmus Hojlund. Il danese che cominciò la sua crescita proprio dalla gara contro il Monza.

Settembre 2022, è il periodo dell’Atalanta catenacciara, ma con l’enorme possibilità di salire in testa alla classifica: nel mezzo un cambio generazionale che vede, appunto, il danese partite per la prima volta titolare insieme a Lookman.

Il primo tempo, fatta eccezione per un colpo di testa di capitan Toloi, non è dei migliori, con Musso a fare un miracolo su Caprari a rete praticamente sicura. Nella ripresa la musica cambia, con l’Atalanta che prende padronanza del campo: si scatena la Dea, si scatena Rasmus Hojlund colpendo il palo esterno.

Solo questione di tempo: azione da manuale Soppy, Lookman sulla sinistra, traversone per il numero 17 orobico che firma il suo primo goal con la maglia dell’Atalanta. Lo 0-2 è nell’area dove Ademola può solo che ringraziare un perfetto assist dalla destra di Ederson. Monza Atalanta finisce così, con la festa del popolo nerazzurro nel settore ospiti, godendosi il primato solitario in classifica davanti a tutte.

Exit mobile version