Montolivo mezzala, Gattuso lo lancia in Milan-Sampdoria - Calcio News 24
Connettiti con noi

2018

Montolivo mezzala, Gattuso lo lancia in Milan-Sampdoria

Pubblicato

su

montolivo destro kessie milan bologna dicembre 2017

Non ci sarà Franck Kessié nella partita del Milan con la Sampdoria, mister Gattuso doveva scegliere il sostituto e ha ripiegato su Riccardo Montolivo. Locatelli rimarrà fuori

Il grande dubbio del Milan per la partita di Serie A contro la Sampdoria riguardava soprattutto il centrocampo. Gennaro Gattuso dovrà fare a meno di Franck Kessié, squalificato dal Giudice Sportivo per un turno. Riccardo Montolivo o Manuel Locatelli? Il dubbio sul sostituto dell’ivoriano si è protratto fino alla giornata di ieri, quando già il tecnico ha dato indicazioni importanti in conferenza stampa. Adesso l’ex viola non è solo favorito, ma è quasi certo del posto nell’undici di stasera, quando a San Siro arriverà il Doria. Sarà una bella chance per il centrocampista.

Montolivo non sta vivendo la sua miglior stagione in rossonero perché ha perso la fascia di capitano e gioca poco (tanto che si è parlato di trasferimento negli USA), ma a livello di rendimento ha dato un contributo importante soprattutto con Montella. Giocherà da mezzala, probabilmente il ruolo che più gli si addice. Spesso è stato visto come regista ma in quella porzione di campo non ha dato il meglio. Al suo fianco ci sarà Lucas Biglia in un esperimento, per quanto forzato, di centrocampo dai piedi buoni e senza un vero interditore. Ma i numeri parlano chiaro, Montolivo è in grado di recuperare molti palloni, quindi è lui l'”erede” di Kessié.

2018

Handanovic l’insuperabile: dopo Alisson, è il migliore in Europa

Pubblicato

su

handanovic inter tottenham 2018
Continua a leggere

2018

Serie A, se il campionato finisse oggi… ecco i “verdetti” del girone di andata

Avatar di Andrea Piazzolla

Pubblicato

su

zebra j juventus
Continua a leggere