2017
Milan in crisi: sui social c’è chi rimpiange Montolivo in campo – FOTO
Milan in crisi e sui social, qualche tifoso, invoca Montolivo al posto dei nuovi acquisti a centrocampo…
Come dice qualcuno, è vero che crisi un po’ di cambia. Di sicuro la crisi di gioco e di risultati del Milan ha cambiato molte delle opinioni dei tifosi rossoneri, abituati fino a qualche tempo fa a ben altro. Anche in estate, però, dopo i 220 milioni di euro spesi dalla società sul mercato, pareva in effetti che le ambizioni milaniste fossero rinate. Nulla di più falso. Ora come ora il tifoso medio del Milan non vede molte vie di uscita alla crisi, se non quella che porta direttamente all’esonero dell’allenatore Vincenzo Montella (leggi anche: Milan: vertice della dirigenza. E su Montella…). Di certo, in campo, i giocatori arrivati in estate non hanno ancora dato tanto quanto ci si aspettasse: un problema che riguarda un po’ tutti i reparti, ma in special modo il centrocampo, dove i neo-acquisti Frank Kessié e Lucas Biglia, dopo un buon inizio, hanno cominciato a stentare.
Così, soprattutto sui social, c’è chi arriva addirittura a rimpiangere Riccardo Montolivo. Proprio lui: l’ex capitano deposto, simbolo per anni del decadimento rossonero, bistrattato dai tifosi e un po’ anche dai media. Finora, quando ha giocato, Montolivo a dire il vero non ha fatto una bruttissima figura. Così qualcuno ipotizza, come il giornalista Franco Ordine, che l’ex atalantino possa essere addirittura una pedina più utile di Biglia: «Il Biglia di adesso non è migliore di Montolivo. In questo momento la società dovrebbe affidarsi alla vecchia guardia e non alla nuova». Una reazione forse un po’ esagerata alla crisi di risultati del Milan, che però rende perfettamente l’idea del disorientamento che vivono in questo momento i tifosi rossoneri. Alla fine occorre comunque chiederselo: Montolivo è più forte di chi è arrivato quest’anno?
Milan in crisi: qualcuno rimpiange Montolivo
Milan in crisi: qualcuno rimpiange Montolivo
Daccordo quasi in niente, dire che Jack sia più forte di Calha, Montolivo di Biglia e Bacca di Kalinic è da ricovero immediato.
— salv (@lancer_to) October 30, 2017
Milan in crisi: qualcuno rimpiange Montolivo
Paletta > Bonucci
Montolivo > Biglia
Kucka > Kessie
Honda = Chalhanoglu
Lapadulla = Kalinic
Bacca = ASilva
Zapatta = Musacchio
CR7 < Borini— masbay (@buruhcuci_) October 30, 2017
Milan in crisi: qualcuno rimpiange Montolivo
https://twitter.com/each_goal/status/924774774764638213
Milan in crisi: qualcuno rimpiange Montolivo
Franco Ordine: “The Biglia of now is not better than the best Montolivo.
At this moment, Milan is relying on the old guard and not the new”— The AC Milan-Godfather (@ACMilanSydney) October 29, 2017