2015

Montella: «Un sogno allenare la Sampdoria»

Pubblicato

su

La conferenza stampa di presentazione di Montella: parla l’allenatore

Vincenzo Montella è l’allenatore della Sampdoria. Montella oggi si è presentato in conferenza stampa e ha detto: «Il tempo sembra essersi fermato per me, sono emozionato e ho voluto fortemente la Sampdoria. Il mio sogno era allenare la Samp, anche solo per un giorno, fin da quando ho iniziato ad allenare a Roma le giovanili. Non vedo l’ora di iniziare perché questa Sampdoria ha un buon livello».

LA TRATTATIVA – Sempre Montella ha spiegato come si è evoluta la difficile e lunga trattativa: «Abbiamo passato una settimana lunga, anche faticosa, solo con il coraggio del presidente Ferrero siamo riusciti a sbloccare questa situazione complicata. Dico sì al divertimento ma seguendo i principi della società e i valori dei tifosi. Le basi ci sono per questo percorso comune da fare assieme».

NIENTE SCHEMI – Montella ha terminato affermando: «Non c’è uno schema predefinito, partiremo dalla basi su cui ha lavorato Zenga, che a mio avviso ha lavorato bene, e poi col tempo vedremo che cosa c’è da cambiare. L’affetto tra me e la Samporia e viceversa è abbastanza forte, e lo è stato sempre, anche dopo le vittorie da avversario quando ho ricevuto un applauso lungo e affettuoso. Questo mi responsabilizza un po’ di più ma non è una distrazione, il mio lavoro è sul campo e lì devo dare il meglio di me».

Exit mobile version