2017
Montella riabbraccia Donnarumma: «È come un figlio. E su Calhanoglu…»
Vincenzo Montella parla al termine dell’amichevole con il Lugano, temi caldi: mercato, Calhanoglu e Donnarumma
Al termine dell’amichevole contro il Lugano, vinta dal Milan per 4-0, l’allenatore Vincenzo Montella si è fermato a parlare con i cronisti presenti. Inevitabile una battuta sul rinnovo di Gigio Donnarumma, ufficializzato proprio pochi minuti primi del match: «È stata un storia lunga ma l’importante è il risultato, negli ultimi giorni la cosa ha preso la giusta direzione alla fine ha preso la decisione migliore. Donnarumma è come un figlio per noi, non sapevo del suo rinnovo e ho chiesto un paio di volte se fosse vero…».
Una menzione particolare c’è stata per uno dei nuovi acquisti del Milan, il turco Calhanoglu: «Penso che con un po’ di libertà possa esprimere al meglio le sue qualità. È un giocatore di grande talento e raramente ho visto un giocatore così sacrificarsi tanto per la squadra».
Sul mercato e sugli obbiettivi del Milan: «La società si è mossa bene sul mercato ma penso che arriverà anche qualche altra cosa, magari in mezzo al campo. Abbiamo a disposizione tante risorse e siamo supportati dall’entusiasmo ora dobbiamo puntare in alto e tornare nell’Europa che conta. La Champions League deve essere il nostro obbiettivo».