2017

Milan, Montella a rischio? Per Sconcerti tira una brutta aria…

Published

on

Tira una brutta aria in casa Milan per Montella: a riportarlo stamane nel consueto editoriale Mario Sconcerti. Il tecnico rossonero non favorito di certo dalla pressione mediatica nei confronti della squadra

Forse è un po’ troppo prematuro per dirlo, ma tra gli imputati principali della sconfitta subita ieri dal Milan contro la Lazio, c’è soprattutto Vincenzo Montella. L’allenatore rossonero, come già ampiamente analizzato, avrebbe presentato contro i biancocelesti una squadra forse un pelino troppo molle, ma soprattutto disposta male in campo con un modulo non congeniale (leggi anche: Milan, Montella e la questione modulo: la difesa non va). Per questo motivo ci sarà tanto da lavorare, anche se il tempo a disposizione dell’allenatore rossonero non sarà infinito. Lo lascia intendere nel consueto editoriale del lunedì sul Corriere della Sera il giornalista Mario Sconcerti, che parla di rischio serio per il tecnico del Milan per la brutta prestazione di ieri. Su di lui Sconcerti ha scritto: «Non credo tiri una buonissima aria nemmeno per Montella. Lo sbandamento è stato evidente, la manovra accademica, come se mancassero lavoro ed applicazione…».

A peggiorare ancora di più la situazione, se possibile, il bombardamento mediatico cui è stato sottoposto il nuovo Milan cinese nelle ultime settimane. Una pressione che ha riportato i rossoneri alla ribalta creando aspettative (forse per certi versi anche un po’ eccessive, a dirla tutta) e che adesso potrebbe ritorcersi contro Montella come un boomerang qualora i risultati non dovessero arrivare. Il piano rossonero è quello di ritornare in breve termine in Champions League, ecco perché altri passi falsi potrebbero indurre la dirigenza ad un riflessione anche sull’allenatore, che però ha già annunciato un cambiamento di rotta. Praticamente impossibile per adesso pronosticare addirittura un esonero del tecnico napoletano, ma è chiaro che Montella dovrà migliorare la situazione…

Exit mobile version