2017

Montella si esalta: «Voglio restare a lungo. Sogno Totti e Ronaldo»

Pubblicato

su

L’allenatore rossonero si è raccontato ai microfoni di Walter Veltroni. Ecco le dichiarazioni di Vincenzo Montella, tecnico del Milan

A tutto Milan e a tutto Vincenzo Montella! L’allenatore rossonero ha parlato della nuova era milanista, del futuro ma ha anche svelato alcuni retroscena del passato. L’aeroplanino è contento della nuova proprietà e della nuova dirigenza e spera di poter restare a lungo sulla panchina rossonera. Uno tra Biglia e Bonucci sarà capitano o vice e secondo Vincenzo è il Napoli la squadra che si è rinforzata maggiormente, tenendo tutti i big. Così Montella a “Il Corriere dello Sport“: «Con dieci calciatori nuovi c’è bisogno di un po’ di tempo, di un po’ di adattamento, per chi proviene dal campionato straniero ancora di più ma so che in Italia non c’è mai tempo quindi sono pronto ad accettare la sfida».

L’argomento si sposta sugli obiettivi e sulla Champions: «L’accordo con la società è quello di non disperdere l’entusiasmo della tifoseria e tantomeno deludere le aspettative. Dobbiamo diventare squadra nel minor tempo possibile e provare a raggiungere l’obiettivo della Champions. Fallimento senza Champions? Sarebbe un grave danno di immagine ed economico». L’allenatore ha dichiarato di voler arrivare in fondo all’Europa League ed è soddisfatto della scelta di Donnarumma, che ha preferito restare al Milan e ha ammesso di sognare Ronaldo (in passato avrebbe voluto Zidane) e ha ammesso che ha pensato di portare Totti al Milan e ha parlato del futuro e del mercato: «Mi piacerebbe rimanere a lungo nel Milan perché c’è progettualità perché ci sono prospettive importanti tecniche e societarie. Chi mi piacerebbe tra Belotti, Aubameyang e Kalinic? Stiamo ragionando, sono diversi tra loro, ma tutti potrebbero sposare la nostra idea di calcio».

Exit mobile version