2017
Montella a confronto: l’anno scorso, con 230 milioni in meno, aveva 6 punti in più!
Il Milan non vola e i numeri sembrano essere impietosi. Ecco il confronto tra il primo Milan di Montella e quello attuale
Numeri impietosi per Vincenzo Montella! L’allenatore del Milan ha guidato i suoi lo scorso anno al sesto posto che è valso la qualificazione in Europa League, passando però dai preliminari, e quest’anno ha l’ambizione di alzare l’asticella e di puntare a un posto in Champions League. L’allenatore, a differenza dello scorso anno, ha potuto contare sull’apporto economico di una nuova proprietà: il Milan ha investito oltre 230 milioni di euro per 11 giocatori e i risultati sono estremamente deludenti. I rossoneri hanno perso 5 gare su 12 (contro Sampdoria, Lazio, Roma, Inter e Juventus) e hanno conquistato solo 19 punti.
Il Milan, come detto, punta a un posto in Champions League e ha puntato tutto su un mercato rivoluzionario ma dopo i primi mesi in tanti hanno sollevato dubbi sulle spese dei rossoneri. Tanti nuovi acquisti hanno deluso: l’attacco non ha mai segnato nei big match, Calhanoglu e Biglia hanno fatto male, Bonucci ha iniziato malissimo ma sembra essere in ripresa. Il Milan dello scorso anno invece, quello che aveva ingaggiato Lapadula, José Sosa, Gomez, Fernandez e Pasalic, dopo 12 giornate era al terzo posto con 25 punti, 19 gol fatti e 15 incassati (quest’anno, con gli stessi punti, sarebbero solo sesti). Quest’anno i rossoneri sono al settimo posto con 18 gol fatti e 16 subiti. E 230 milioni di euro in cassa in meno!