2014
Montella: «Inter in crisi? Non mi fido. Su Cuadrado…»
Il tecnico viola: «Sarà uno scontro diretto»
FIORENTINA MONTELLA SERIE A – «Non mi fido delle voci che vogliono l’Inter in crisi, perché è composta da giocatori di assoluto livello e allenata da un tecnico in grado di ottenere il massimo dai propri ragazzi. Non mi ha sorpreso più di tanto la sconfitta con il Cagliari, perché Zeman questi expolit li ha nel corso di una stagione». Vincenzo Montella, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con l’Inter, ha messo in guardia i suoi, nonostante i nerazzurri siano reduci dal capitombolo interno con il Cagliari.
SCONTRO DIRETTO? – Con la squadra di Mazzarri, per la Fiorentina sarà un vero e proprio scontro diretto per la Champions League: «L’Inter, come Lazio, Milan e, ad oggi, il Napoli, sono tutte dirette concorrenti per il terzo posto. Zero vittorie in casa? Dispiace, perché ormai la vittoria manca da un po’ troppe partite. I miei giovani? Babacar deve pensare più al gol, mentre Federico è più pronto da quel punto di vista ma a volte non riesce a fare la giocata giusta per la squadra. Giocando, riuscirà a limare anche questo ‘problema’».
CRITICHE – I viola sono stati criticati nelle ultime settimane, per l’incapacità di riuscire ad essere cinici sottoporta, specie nelle gare casalinghe: «Siamo stati creati per giocare in un determinato modo, per cui continuiamo seguendo questa filosofia. Davanti a noi vedo soltanto cose positive, ma è normale che ci sia ancora da lavorare. Vincere domani, però, potrebbe darci nuova energia ed entusiasmo. Cuadrado? Non si è allenato, tra oggi e domani mattina valuteremo se sarà convocabile».