2014
Montella: «Fiorentina, il gioco c’è. Gomez? E’ dentro la squadra»
Il tecnico della Fiorentina dopo la vittoria in Europa League sul Paok Salonicco
FIORENTINA PAOK SALONICCO MONTELLA CONFERENZA – Appena concluso il match tra Fiorentina e Paok Salonicco, gara valida per il quarto turno della fase a gironi di Europa League. I viola trovano la qualificazione grazie al pareggio per 1-1 siglato da Pasqual nei minuti finali da calcio di punizione. In conferenza stampa ha preso la parola il tecnico dei viola, Vincenzo Montella, elogiando l’atteggiamento e lo spirito visto questa sera in campo: «La squadra questa sera ha creato veramente tanto e il cammino della squadra rispecchia l’andamento di questa gara, dove spesso veniamo puniti per piccoli errori di deconcentrazione che paghiamo».
PUNTI IN PIU’ – Prosegue il tecnico viola: «Tuttavia il gioco c’è, oggi abbiamo creato tanto ma non siamo riusciti a portarci in vantaggio, questo ci avrebbe permesso di trovare più spazi. Difficile creare più di questa sera, quindi non sono preoccupato se vedo questo atteggiamento, è un pareggio che vale tantissimo, arrivato anche con la forza di volontà». Ancora Montella: «La squadra voleva vincere, e questa è una cosa positiva, il pensiero è sempre quello della vittoria, che adesso servirà a preparare la gara contro il Napoli».
IN CRESCITA – Sui singoli: «Gomez non può avere ancora la lucidità giusta, non ha avuto una continuità a livello di allenamento nell’ultimo anno. Ma sono ottimista, è dentro i movimenti della squadra. Marin? E’ entrato molto bene in campo, non è ancora al meglio della condizione ma ha una grande visione di gioco e può giocare in molte zone del campo».