2014
Montella a Sky: «Risultato sofferto, ma bello»
Le parole del tecnico dopo la partita con l’Atalanta
MONTELLA ATALANTA FIORENTINA SERIE A – La Fiorentina soffre, ma vince. Il gol di Kurtic affonda l’Atalanta e regala i tre punti alla squadra di Montella. Ed è proprio l’allenatore ad essere contento, come confermato dalle sue parole ai microfoni di Sky Sport: «Abbiamo fatto partite migliori di questa, ma sotto l’aspetto dello spettacolo. Tante volte non abbiamo vinto, la partita migliore è quella che ti porta i tre punti. L’Atalanta ha giocato bene. Io guardo ai miei ragazzi, si sono ben comportati. Il risultato è stato sofferto, ma resta comunque bello».
DIGIUNO – «Il gol di Gomez arriverà in un momento inaspettato. Si batte per la squadra, e la squadra vince, così come giovedì scorso. Sarebbe più grave se la squadra perdesse, e credo la pensi così anche lui».
MIGLIORARE – «Cuadrado è per noi fondamentale, crea superiorità. Non è totalmente sereno, ma ci mette sempre grande impegno, anche negli allenamenti. Il suo limite è quello di dover gestire i momenti e le situazioni di gioco. Talvolta esagera o viceversa, passa la palla invece di affondare il dribbling. Deve migliorare in questo, ma siamo sicuri che ci arriverà e saremo tutti contenti, lui per primo».
ATTEGGIAMENTO – «L’intensità l’abbiamo sempre avuta, le caratteristiche dei giocatori determinano poi la partita. L’anno scorso facevamo sempre la partita e poi sapevamo anche difendere. La grande squadra capisce queste cose. Se giochiamo con Kurtic al posto di Pizarro dobbiamo per forza cambiare qualcosa».