2014

Montella a Sky: «Dobbiamo ritrovare sicurezza»

Pubblicato

su

Il tecnico della Fiorentina analizza con lucidità la sconfitta col Napoli

FIORENTINA MONTELLA SKY SPORT NAPOLI – Ai microfoni di Sky Sport, Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, commenta la sconfitta contro il Napoli: «Il Napoli è stato superiore a noi nel primo tempo, eravamo timorosi, mi piacerebbe che la squadra giocasse di più come nel secondo tempo ma non è stata una scelta giocare in questo modo. Il Napoli meritava il vantaggio nei primi 45 minuti, poi nel secondo tempo ci hanno fatto gol nel nostro momento migliore».

CALO PSICOLOGICO – Prosegue Montella: «La squadra si impegna e vede che non riescono a fare le cose che prima riuscivano, una vittoria darebbe sicurezza ma io devo analizzare la partita e i ragazzi devono tornare a casa a testa alta perché hanno fronteggiato una squadra molto forte, penso che in generale la squadra non meritasse la sconfitta anche per via di quel secondo tempo».

RITROVARE SICUREZZA – Infine: «Nel primo tempo volevamo essere aggressivi in avanti e allargare il gioco, ci è mancato il coraggio per far questo e ho scelto un tipo di azione differente per ritrovare quella sicurezza che poteva permetterci di far la partita. Gonzalo Rodriguez? Sicuramente il rendimento in passato è stato superiore, ma il ragazzo ha una personalità spiccata e sensibilità elevata, importante non perdere l’equilibrio, penso che ci possa stare un calo di rendimento come è accaduto per qualche altro calciatore che si sta riprendendo strada facendo

Exit mobile version