2014
Montella: «A Empoli distribuivo i giornali!»
Fiorentina – Empoli: la conferenza stampa di Montella
Sfida del cuore per Vincenzo Montella, cresciuto nell’Empoli e allenatore della Fiorentina. In conferenza stampa Vincenzo Montella ha dichiarato: «L’Empoli è una squadra completa nella sua dimensione, sono contento per le sue sorti perché lì ho tante amicizie e ci ho trascorso la mia adolescenza. Nel mio percorso formativo l’Empoli è stata una famiglia, l’Empoli dovrebbe essere un esempio per molti settori giovanili italiani».
CAFFE’ – Ancora Montella: «Spero si possano smorzare le distrazioni che ci possono essere prima di Natale, sapete gli aerei o i famigliari o quant’altro. Corsi l’ho visto lunedì, ma non abbiamo parlato della sfida, che sarà sicuramente una bella gara. Non posso dire chi vorrei dell’Empoli, non mi piace, tengo i miei giocatori con orgoglio. A Empoli ho fatto di tutto per arrotondare coi soldi, smistavo i giornali, rispondevo al centralino e portavo i caffè».
EMPOLI – Montella ha aggiunto: «Spero che nel 2015 ci sia una crescita e anche l’entusiasmo per poter migliorare. Cuadrado ha grande entusiasmo, ma mi aspetto che possa fare anche meglio. Valdifiori? Parte tutto da lui, gioca in verticale e tesse le fila del gioco anche perché i compagni sanno come muoversi. Ho dato dei compiti per le vacanze ai miei giocatori, che dovranno portarli a termine anche perché a gennaio bisogna farsi trovare pronti. Vecino? Sta giocando molto in un ambiente perfetto per lui».