2013

Mondiali, le avversarie dell’Italia: «Non abbiamo paura»

Pubblicato

su

Le reazioni a caldo degli esponenti in Brasile delle prossime rivali degli azzurri.

MONDIALI INGHILTERRA ITALIA HODGSON – L’ha presa con filosofia Roy Hodgson, che non si è scomposto dopo che la sua Inghilterra è stata sorteggiata nel girone D con Uruguay, Italia e Costa Rica. Un gentiluomo il commissario tecnico inglese, che ha commentato così l’esito delle urne: «Sono felice di ritrovare l’Italia che conosco bene e i miei amici Pirlo e Prandelli. Sarà difficile. Un gruppo molto duro per tutti e anche il clima varrà per tutti. Però mi piace. L’Italia non è la squadra che avrei scelto, ci ha anche sconfitto due anni fa. Ma al sorteggio non si può scegliere. Abbiamo superato lo stesso processo dell’Italia: rinnovamento, cambi e giovani. Siamo migliorati rispetto all’Europeo. Non sarà la stessa Italia contro la stessa Inghilterra. Sarà una grande Italia contro una buona Inghilterra. È come trovarsi in un gruppo con due teste di serie. L’Uruguay è molto forte, conosciamo bene Suarez. E poi la Costa Rica di cui nessuno parla: ma Klinsmann (c.t. Usa, ndr) l’ha affrontata e mi ha detto che è tosta», ha dichiarato Hodgson, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”.

URUGUAY – Per l’Uruguay, invece, è intervenuto Sebastian Bauzà, presidente federale: «Se vogliamo tornare tra le quattro migliori del mondo dobbiamo battere tutti. Sono sicuro che faremo un grande Mondiale». Il colombiano Juan Luis Pinto, c.t. della Costa Rica: «Se il toro è feroce la corrida è migliore… Non abbiamo paura». 

COSTA RICA – Non ha paura la Costa Rica, come spiega Juan Luis Pinto: «Più il toro è feroce, meglio è la corrida: non abbiamo paura».

Exit mobile version