2013

Mondiali, Italia: testa di serie? Non è detto

Pubblicato

su

Gli azzurri devono battere l’Armenia per esserne sicuri, Armenia che però, come altre, si gioca i Mondiali

MONDIALI ITALIA – L’Italia è ai Mondiali, la cosa è ufficiale già da un po’ ormai. Resta solo da capire come gli azzurri, a fine stagione, voleranno in Brasile. Ci saranno infatti tra qualche settimaan i sorteggi dei gironi mondiali e non è detto ancora con sicurezza che la Nazionale sia testa di serie. Il rischio è quello di ritrovarsi già nel girone, l’anno prossimo, un’avversaria di tutto rispetto. 

TESTA DI SERIE SE… – Ricapitolando, allora: l’Italia è sicuramente testa di serie se martedì batte l’Armenia, senza troppe storie. In caso contrario ci sarà da aspettare i risultati di altre nazionali: Brasile, Spagna, Germania, Argentina e Belgio sono sicuramente davanti a noi nel ranking speciale, se Colombia, Uruguay e Svizzera vincono e noi no ci superano, se l’Olanda vince ci raggiunge.

LE MIGLIORI SECONDE – Al Mondiale approderanno poi anche le cosiddette le “migliori seconde”, ovvero le seconde classificate di ogni girone che hanno fatto più punti rispetto ad altre avversarie. Ce ne potrebbe essere una anche nel nostro girone, l’Armenia, ma deve batterci settimana prossima. Per il momento rischiano di andare al Mondiale: Croazia, Danimarca, Bulgaria o Armenia, Turchia, Romania o Ungheria, Islanda o Slovenia.

Exit mobile version