Mondiali 2014, qualificazioni killer: quanti big a casa! - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Mondiali 2014, qualificazioni killer: quanti big a casa!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

brasile2014

MONDIALI 2014 LEWANDOWSKI BALE ERIKSEN JOVETIC VUCINIC HANDANOVIC CECH KOLAROV – Cos’hanno in comune Robert Lewandowski, Gareth Bale, Stevan Jovetic, Mirko Vucinic, Christian Eriksen, Samir Handanovic, Petr Cech, Branislav Ivanovic e Aleksandar Kolarov? All’apparenza nulla ma nella sostanza hanno un elemento utile che li accomuna e siamo certi ne farebbero volentieri a meno: tutti questi grandissimi calciatori assisteranno ai Mondiali in Brasile comodamente seduti sul divano e l’unico modo per partecipare alla competizione sarà…giocare alla playstation.

DESTINO CRUDELE – E’ questo il destino crudele che ha colpito alcune stelle di grandi club come Borussia Dortmund, Manchester City, Real Madrid, Juventus, Inter, Tottenham, Chelsea. Non sempre giocare in un club di livello mondiale garantisce successi con la propria Nazionale. Lewandowski, bomber del Dortmund ricercato dai grandi club, è dovuto arrendersi con la sua Polonia a Inghilterra e Ucraina. Nello stesso girone troviamo altre due illustri vittime note al calcio italiane: Vucinic e Jovetic con il Montenegro non ce l’hanno fatta a qualificarsi. Così come Bale, il calciatore più pagato al mondo, si è classificato addirittura al 5° posto con il Galles dopo il Belgio, la Croazia, la Serbia di Branislav Ivanovic e Aleksandar Kolarov e la Scozia.

IL PIU’ SFORTUNATO – Il meno fortunato è senza dubbio Christian Eriksen, giovane talento del Tottenham e della Danimarca. La nazionale danese è arrivata al secondo posto nel girone dell’Italia ma questo non è bastato a qualificare la squadra di Morten Olsen per gli spareggi perchè la Danimarca è risultata essere la seconda peggiore nel gruppo delle seconde.

I PORTIERI – Anche due grandissimi portieri come Samir Handanovic e Petr Cech assisteranno al Mondiale brasiliano da casa. Infatti nè la Slovenia nè la Repubblica Ceca (eliminata dall’Italia) sono riuscite a qualificarsi.

GLI SPAREGGI – Ma la lista dei ‘nobili decaduti’ potrebbe non essere finita. Infatti, a novembre ci saranno gli spareggi che determineranno le ultime squadre che potranno giocare a Brasile 2014. Ecco chi potrebbe rimanere fuori: Cristiano Ronaldo, (Portogallo), Zlatan Ibrahimovic (Svezia), Franck Ribery, Paul Pogba (Francia). Da amanti del calcio però speriamo che il Mondiale a tinte verdeoro fermi questo ‘massacro’ e non faccia fuori altre vittime illustri.

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere