2018
Monchi chiaro e tondo: «Fiducia a Di Francesco. Mie dimissioni? Follia»
Il direttore sportivo della Roma, Monchi, ha parlato a Sky Sport del suo futuro e di quello dell’allenatore Di Francesco
Ci tiene a far chiarezza Monchi sul suo futuro e quello del mister giallorosso. La Roma non sta attraversando un periodo positivo, il ds lo sa ma prova a riportare il sereno in società: «Esonero Di Francesco? Credo di averne già parlato tante volte. La posizione della società non è mai cambiata, la nostra fiducia nei confronti dell’allenatore è la stessa. Quando mi fido di una persona, di un professionista, difficilmente viene meno questo rapporto. Sono rimasto un po’ confuso quando leggo cose come ‘guerra tra i dirigenti della Roma’: mi fa arrabbiare molto, perché non è vero. Qui c’è fiducia al 100%, Di Francesco è lo stesso allenatore che ci ha portato in semifinale di Champions. Se le cose non vanno è un problema di tutti, non carichiamo tutte le responsabilità su di lui».
Dimissioni di Monchi in caso di esonero Di Francesco? Lo spagnolo ha le idee chiare: «Altra follia. Mai ho pensato una cosa del genere. Voglio rimanere qui a lungo, finché avrò la fiducia della società io sarò alla Roma: ho fatto una scommessa con me stesso venendo qui e non torno indietro. Il ritiro? Credo che fondamentalmente vogliamo far capire alla rosa che così non va bene e allo stesso tempo vogliamo unire gli intenti del gruppo. A volte le soluzioni le trovano i calciatori da soli, parlando e confrontandosi».