2009
Moggi: “Inter sempre la favorita per lo sprint finale”
Nella trasmissione “Studio Stadio – Il punto di Luciano Moggi” condotta da Paola Delli Colli, recentemente premiata dal CORECOM Lazio come miglior programma sportivo anche grazie alla competenza in studio degli opinionisti Luigi Colombo, Stefano Discreti, Fernando Orsi, Andrea Agostinelli, Augusto Gentilini, Mario D’Ascoli e Rolando Luzi, l’ex Direttore Generale della Juventus Luciano Moggi come sempre non ha mancato di dire la sua in merito alla giornata calcistica e non solo.
INTER IN CRISI? E’ IL PALERMO AD ANDARE FORTE ALTROCHE’
“Non sono d’accordo con coloro che hanno parlato di un Inter sottotono in quel di Palermo. La squadra di Zamparini è in un periodo di forma strepitoso e grazie alla sua forza in questo momento metterebbe in difficoltà chiunque”
CASO BALOTELLI GESTITO MALE
“Non condivido il modo in cui l’Inter sta gestendo il caso Balotelli. In queste situazioni ci deve esser sinergia totale tra allenatore e dirigenza per scegliere la strada migliore da seguire. Mourinho mi sembra davvero troppo duro con il giovane talento italiano. Io prima di privarmi di una simile alternativa ci penserei su 100 volte, sopratutto in vista dello sprint finale.”
MENEZ? DEVE DIRE GRAZIE A TONI
“Ho sentito definire fuoriclasse Menez per la prestazione di sabato sera contro l’Udinese. Non scherziamo. E’ un buon giocatore senza dubbio, ma deve sopratutto ringraziare Luca Toni che con il suo tipo di gioco e movimento si è portato sempre via 2 o 3 giocatori lasciandogli lo spazio che gli occorreva per cercare la giocata.”
L’ANTI-INTER E’ LA ROMA
“Il Milan ha fallito l’operazione sorpasso sopratutto perchè il Napoli ha giocato ad un ritmo superiore dei rossoneri. Nello sprint Scudetto comunque vedo sempre l’Inter come grandissima favorita e se devo indicare una squadra che più la possa minacciare quella è la Roma piuttosto che il Milan. Questo perchè Toni non potrà che migliorare ancora anche in vista del Mondiale e poi c’è sempre da considerare il prossimo rientro di Totti.”
LAZIO, UN PASSO AVANTI VERSO LA SALVEZZA
“La vittoria laziale è stata la più importante nella lotta per non retrocedere perchè ha consentito alla squadra biancoazzurra di fare un bel passo in avanti ma dovrà ancora sudare molto per salvarsi perchè molte squadre sono coinvolte in questa lotta ad eliminazione”
CAPELLO SEMPRE IL NUMERO UNO
“Il miglior allenatore? Fabio Capello, senza dubbio, perchè sa sempre rinnovarsi.
E’ sempre pronto ad adattarsi a nuove esigenze. Lavora ed impara subito.
Ma avete visto ad esempio che perfezione nel parlare l’inglese nelle sue recenti conferenze stampa?”