Modena, lettera di diffida dal Comune - Calcio News 24
Connect with us

2015

Modena, lettera di diffida dal Comune

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

modenacn24

Convocato dal sindaco Muzzarelli in Municipio anche il Carpi

Permangono le ombre attorno alla vicenda che riguarda il Carpi ed in particolare l’utilizzo dello stadio Braglia. Dopo la netta chiusura del Modena, che ha impedito l’accesso all’impianto al club biancorosso, e il conseguente comunicato del Carpi, è intervenuto il presidente Caliendo. Poco fa, però, si è inserito nel botta e risposta il Comune di Modena, che ha emesso un comunicato.

DIFFIDA – Il Comune di Modena ha convocato i dirigenti di entrambe le squadre calcistiche per un incontro che si è svolto stamattina. Il sindaco Gian Carlo Muzzarelli ha ribadito la gravità dell’episodio e informato il Modena che «verrà inviata una lettera di diffida rispetto ai doveri della società sportiva in relazione agli accordi e alle autorizzazioni che riguardano lo stadio. In particolare, la diffida farà riferimento al rispetto delle scadenze dei pagamenti delle rate dei mutui contratti con il Credito sportivo; alla regolarità dei versamenti dell’imposta comunale sulla pubblicità svolta nello stadio; all’impegno di effettuare la manutenzione ordinaria e straordinaria del manto erboso dello stadio, con la necessità di incaricare la ditta individuata; all’impegno di effettuare l’adeguata pulizia delle gradinate, degli spogliati, delle biglietterie e delle zone prospicienti l’accesso al pubblico; alla necessità di effettuare la manutenzione del tabellone luminoso, inattivo dall’inizio del campionato».

IL MONITO – Nel mirino del Comune sono finite, dunque, le inadempienze del Modena, che è stato bacchettato anche per l’episodio di ieri: «Ha irresponsabilmente impedito l’utilizzo del campo e degli spogliatoi alla squadra del Carpi Football Club che aveva pieno diritto di svolgere la cosiddetta rifinitura prepartita. Qualora si torni a verificare un episodio del genere o se la società non ottemperasse alle scadenze indicate per il rispetto degli obblighi assunti, la stessa lettera varrà “quale avviso di avvio del provvedimento di revoca” dell’affidamento della gestione dello Stadio Braglia». Il Modena ha informato di aver richiesto al Carpi un’integrazione degli accordi economico-gestionali e, quindi, il Comune ha chiesto al club biancorosso di presentare una proposta sui servizi che intende realizzare.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading