2012

Modena, Manfredini: “Sapremo reagire”

Published

on

MODENA MANFREDINI – Viste le assenze nel Modena a più riprese di Simone Colombi per la nazionale Under 21 e quella di Colombi per l’espulsione ricevuta sabato scorso, Niccolò Manfredini ha l’occasione di vestire la maglia da titolare. «Non posso gioire per un “infortunio” accaduto a un mio compagno,  che tra l’altro si sta rivelando un giocatore fondamentale per il Modena. Però sono contento di avere l’opportunità di giocare sabato e sono pronto a farlo», ha dichiarato il portiere alla Gazzetta di Modena.

Hai parlato con Colombi dell’espulsione?

«Simone mi ha detto che avrebbe voluto calciare il pallone di prima intenzione, poi si è reso conto che c’erano tempo e spazio per prendere il pallone con le mani. Purtroppo il piede gli è rimasto bloccato nel terreno infido del San Nicola ed è stato costretto ad allungare l’uscita, terminando la sua corsa sulla linea dell’area. Tuttavia ritengo che l’espulsione sia stata eccessiva, in quanto non si trattava di una chiara occasione da rete. Poteva starci anche solo un’ammonizione».

Come hai vissuto lo spezzone di partita a Bari?

«Non è mai semplice entrare a freddo, ma ci ho messo poco a scaldarmi per una conclusione di Caputo dopo pochi minuti dal mio ingresso. Sui due rigori si poteva fare poco, è questione di istinto e questa volta mi è andata male. Studiare gli attaccanti e i rigori precedenti conta poco, perché penso che i rigoristi decidano solo all’ultimo come calciare».

Come mai il Modena è stato così arrendevole?

«L’impegno di certo non è mancato, penso che abbiamo sbagliato l’atteggiamento. E’ la prima volta che ci capita in stagione e ci farei la firma se succedesse solo una volta all’anno. Inoltre abbiamo sofferto il loro gioco e le caratteristiche dei loro giocatori avanzati: tutti brevilinei e bravi con i piedi, sono un buon gruppo».

All’orizzonte c’è la partita con il Novara, reduce da 5 sconfitte consecutive, che dovrete affrontare con tanti assenti tra squalifiche ed infortuni.

«Arriveranno al Braglia con il coltello tra i denti, volenterosi di invertire il trend negativo. Posso dire che sicuramente non troveranno un Modena arrendevole: anche noi vogliamo al più presto ribaltare la brutta prestazione di Bari e cercare di portare a casa i tre punti. Non importa se ci saranno degli assenti, siamo una rosa competitiva e chi è entrato ha sempre fatto il suo dovere».

Exit mobile version