Hanno Detto
Mkhitaryan: «L’Inter migliorerà Thuram, lui migliorerà l’Inter»
Henrikh Mkhitaryan, centrocampista dell’Inter, ha parlato a La Gazzetta dello Sport in vista della nuova stagione
Henrikh Mkhitaryan è uno dei punti di forza dell’Inter. Reduce da una buona stagione, riparte in questa con la consapevolezza che la squadra è rinnovata e bisognerà lottare per ritagliarsi il proprio spazio. L’armeno ne ha parlato con La Gazzetta dello Sport, con una serie di giudizi sui nuovi acquisti arrivati in casa nerazzurra e la candidatura a protagonista a 34 anni d’età.
STAGIONE – «La cosa più importante è che saremo all’altezza»
L’INTER DOPO SALISBURGO – «Bagnata… Ma non era facile giocare in un campo così. Però, tra poco si comincia con le partite vere».
THURAM – «Marcus lo seguo da un po’, lo vedevo in Germania e mi piaceva il suo modo di muoversi. É veloce e tecnico, starà a noi servirlo in maniera differente: lui ad esempio ha grande progressione da sfruttare. Lo aiuteremo a migliorare, ma sicuramente anche lui migliorerà noi».
BROZOVIC E FRATTESI – «Abbiamo perso un giocatore importantissimo, però è arrivato un ragazzo davvero fortissimo. Non dico che Frattesi diventerà fortissimo, dico che lo è già…».
SAMARDZIC – «L’anno scorso, giocandoci contro, abbiamo visto tutti un talento dal grande potenziale. E non ho mai pensato che la concorrenza sia un problema. Più siamo, più possiamo aiutarci. Alla fine, lottiamo tutti per lo stesso obiettivo, vincere partite e vincere trofei».
TENERE IL LIVELLO DELLO SCORSO ANNO – «Certo, mi impegno per stare in forma. Sono pronto a iniziare forte, a dare tutto per rimanere al top. Non ci sono segreti, anzi uno c’è e sono i miei compagni: da solo non si va da nessuna parte. Ma anche io ci metto del mio, col lavoro fisico, col recupero, con la testa… É un insieme di fattori. Il calcio, alla fine. È democratico: ti restituisce tutto ciò che dai».