2009
Milano-Napoli: Messi, tra sueà±o e realtà
Massimo Moratti ha lanciato la provocazione (“A gennaio compro Messi”), ed ha così scatenato il tran-tran di notizie relative alla Pulce argentina, presente ieri a Milano per firmare un contratto con Dolce&Gabbana, di cui sarà uomo immagine in futuro.
Basta la presenza del calciatore del Barà§a a Milano in concomitanza con le parole di Massimo Moratti per scatenare il putiferio da parte dei giornalisti. Secondo il Corriere dello Sport in edicola quest’oggi, sarebbero già state gettate le basi per un’eventuale trattativa, con il patron nerazzurro che si sarebbe già messo in contatto col padre del giocatore e per l’investimento oneroso spera di poter contare sul contributo da parte della Pirelli.
Occhio però al Milan, che ha fiutato l’affare e dopo Ibrahimovic potrebbe strappare ai catalani anche Messi, una trattativa che ha il sapore del fantacalcio, ma di per sè non è impossibile. Il fuoriclasse argentino è stato avvicinato durante la sua tappa milanese da alcuni elementi vicini alla società di Via Turati.
Infine, il Napoli, che sogna il suo nuovo Maradona…d’altronde, un sueà±o non costa nulla…