2013

Milan, Zaccardo: «Gara decisa da episodi»

Pubblicato

su

MILAN ZACCARDO JUVENTUS – Anche Cristian Zaccardo ha preso parte alla gara, persa dal Milan ieri sera sul campo della Juventus, essendo stato schierato nel finale di gara per riequilibrare la retroguardia, dopo l’espulsione di Mexes. L’esperto difensore rossonero, intervistato a fine gara dai colleghi di Milan Channel, ha fatto capire che gli episodi, a suo parere, sono stati decisivi per la risoluzione del match in favore della Juventus.

EPISODI DECISIVI – «E’ stata una partita equilibrata, decisa dagli episodi – ha esordito Zaccardo – , abbiamo mantenuto un buon possesso palla e abbiamo cercato di reagire anche se in inferiorità numerica e per poco non abbiamo conquistato il pareggio. Nel secondo tempo il secondo e il terzo gol ci hanno tagliato le gambe. Reagire è stato difficile, anche se stavamo pareggiando. Le prestazioni ci sono, è normale che è questione di risultati. La sosta viene a pennello e recuperiamo qualche infortunato: quando ripartiamo sono sicuro che la classifica che abbiamo adesso la miglioreremo. Le analisi le faremo col mister. Quando prendi tre gol c’è sicuramente il merito degli avversari, ma anche qualche demerito nostro.»

RIFLESSIONE – Zaccardo ha fatto capire che il Milan sfrutterà le due settimane dedicate alle Nazionali, per riflettere sugli errori commessi e ritrovare l’energia giusta: «Abbiamo due settimane per analizzare gli errori e prepararci al meglio alla ripresa del campionato. Con il recupero degli infortunati il mister avrà più scelta e tutti saremo pronti per dare il meglio e il nostro contributo. Ci sono degli infortunati che dovrebbero rientrare, più siamo meglio è: lavoriamo perché sappiamo che dobbiamo migliorare. Tutti siamo pronti, a prescindere da chi va in campo l’importante è vincere»

Exit mobile version