2009

Milan, Yepes: “Mai pensato di andarmene. Col Chievo…”

Pubblicato

su

Due stagioni da protagonista con il Chievo, poi la grande occasione: il Milan. Mario Yepes, 35 anni, ha passato tutto il girone d’andata a guardare i suoi compagni in tribuna e (poco) in panchina. Da qualche settimana il colombiano non è più un oggetto misterioso, ma il nuovo idolo di San Siro.

Sereno. Ã?«Non ho mai pensato di andarmene – dice con sicurezza il difensore colombiano -, anche quando non riuscivo a trovare spazio. Il Milan è un grande club e mi sono sempre sentito del gruppo. Adesso le cose stanno andando meglio, ma a me interessa solo il bene della squadraÃ?». Yepes ha conquistato il Meazza con la sua generosità , la sua grinta ed anche la sua classe.

Partita speciale. Nel match d’andata a San Siro Yepes, rientrato il giorno prima da un impegno con la sua Nazionale colombiana, finì in tribuna. Domenica al Bentegodi le indicazioni in arrivo da Milanello danno il difensore in panchina (i centrali saranno Nesta e Thiago Silva). Ã?«Sarà  un match particolare per me. Con il Chievo ho vissuto due stagioni esaltanti, indimenticabili. La gente di Verona mi ha voluto bene e sarà  emozionante tornare al Bentegodi. Al fischio d’inizio i sentimenti andranno messi da parte e sarà  partita vera, insidiosa perchè il Chievo gioca bene e non è mai facile batterlo. Ma non possiamo concederci altri giri a vuoto. Quelle che ci inseguono non vogliono mollare. Insomma, non sarà  semplice, ma i tre punti devono essere del MilanÃ?».

Champions archiviata. Ieri Yepes ha svolto una seduta defatigante al mattino. Il ko subìto in Champions con il Tottenham martedì sera a San Siro è già  in archivio. Ã?«Adesso dobbiamo concentrarci sul campionato. Poi penseremo a ribaltare la sconfitta con il Tottenham e infine cercheremo di andare in finale in Coppa ItaliaÃ?».

Il Milan, eliminata la Samp nei quarti di Tim Cup, se la vedrà  con il Palermo in aprile.

Fonte | di Luca Fioravanti per “Leggo”

Exit mobile version