2015
Milan – Verona, probabili formazioni
Inzaghi perde De Jong e Montolivo, Mandorlini valuta Sala
Dopo il brutto pareggio col Chievo, il Milan riparte dal Verona. Gli uomini di Inzaghi scenderanno in campo a San Siro nell’anticipo di sabato 7 marzo, dove affronteranno alle 20.45 gli scaligeri di Mandorlini, reduci dalla vittoria di Cagliari. La gara, valevole per la 26^ giornata della Serie A 2014/15, sarà molto importante per entrambe le compagini: i rossoneri dovranno mostrare qualche passo avanti rispetto alla gara contro i clivensi, mentre i gialloblù vorranno racimolare almeno un punto per continuare la scalata verso la salvezza.
INFO UTILI – Inzaghi perde Montolivo e De Jong per sabato, entrambi infortunatisi durante il match col Chievo: i due si aggiungono ai già tanti indisponibili. In ogni caso, il tecnico rossonero dovrebbe confermare il 4-3-1-2 con Poli, Van Ginkel e Bonaventura protagonisti in mediana, e Honda sulla trequarti alle spalle di Menez e Destro. Ancora panchina per Cerci. Mandorlini, vittorioso a Cagliari, dovrebbe confermare difesa e centrocampo visti nel 4-3-3 proposto in Sardegna, mentre in attacco Juanito Gomez tornerà titolare. Jankovic si gioca con Sala l’ultimo posto disponibile al fianco di Toni. Da valutare infine Fernandinho (contusione) e Saviola (affaticamento).
MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez; Bonera, Alex, Bocchetti, Antonelli; Poli, Van Ginkel, Bonaventura; Honda; Menez, Destro. In panchina: Abbiati, Agazzi, Paletta, Mexes, Essien, Muntari, Suso, Cerci, Pazzini. Allenatore: Inzaghi.
VERONA (4-3-3): Benussi; Pisano, Marquez, Moras, Agostini; Ionita, Tachtsidis, Hallfredsson; Sala, Toni, Juanito Gomez. In panchina: Gollini, Marques, Sorensen, Rodriguez, Martic, Brivio, Obbadi, Greco, Campanharo, Jankovic, Fernandinho, Saviola, Lazaros, Nico Lopez. Allenatore: Mandorlini.
DIRETTA/STREAMING – L’anticipo del sabato sera potrà essere seguito in diretta sulle frequenze di Sky Calcio, per il satellite, e di Mediaset Premium, per il digitale terrestre. Inoltre, gli abbonati potranno seguire Milan – Verona anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Vista la qualità del gioco espressa col Chievo, il Milan dovrebbe faticare non poco a portare a casa il risultato contro l’organizzato Verona di Mandorlini. Gli scaligeri sono in grado di poter impensierire i rossoneri a San Siro, e alla fine è probabile che le due squadre pareggino, portandosi a casa un punto a testa.